Papa Francesco, primo Angelus in diretta tv
Le dirette per il Primo Angelus di Papa Francesco
Oggi alle 12.00 Papa Francesco reciterà il suo Primo Angelus affacciandosi dalle stanze degli appartamenti papali che guardano Piazza San Pietro. In attesa della santa Messa di Inizio Pontificato, prevista per martedì 19, Roma fa le ‘prove generali’ per l’assedio dei fedeli che già numerosi si apprestano a seguire la prima riflessione post-Messa di Papa Bergoglio.
Le tv sono già pronte a seguire in diretta il primo Angelus: alle 11.50 si accendono le telecamere dello Speciale Tg1 cui si aggiunge anche uno Speciale Tg5, mentre Rete 4 continua la striscia di appuntamenti domenicali del pomeriggio. L’ammiraglia Mediaset però dedica a Papa Francesco anche il prime time. Vediamo come.
La prima domenica di Papa Francesco viene celebrata da Rete 4 alle 18.00 con lo Speciale Tg4 “Habemus Papam”, che segue gli speciali de “La Grande Attesa” per ripercorrere i momenti salienti della ‘vigilia’ del 266° pontificato, dall’addio di Benedetto XVI al Conclave, per arrivare all’elezione di Jorge Mario Bergoglio, già ribattezzato ‘il Papa del Popolo’. Si racconta anche la sua vita con la presenza tra gli ospiti in collegamento da Roma del direttore di Avvenire, Marco Tarquinio.
Canale 5, invece, dedica la prima serata al Papa – e non solo – trasmettendo la replica della fiction Francesco, realizzata nel 2001 con Raoul Bova protagonista. La storia del santo di Assisi, patrono d’Italia, per cercare di delineare lo ‘spirito’ di questo Papato.
E dopo le mattinate intense de Le Frontiere dello Spirito e di A Sua Immagine siamo pronti per una mezza beatificazione anche noi…