Paolo Liguori nuovo direttore di TgCom24
TgCom24, cambio della guardia: Paolo Liguori sostituisce Alessandro Banfi alla direzione della All News Mediaset.
Paolo Liguori è il nuovo direttore di TgCom24: il sessantaseienne giornalista, già direttore di Studio Aperto (1993-2000), di Videonews (2000-03) e TgCom (dal 2003) succede ad Alessandro Banfi che lascia la guida del Canale 51 del digitale terrestre per sviluppare – come direttore ad personam – una nuova linea di approfondimento giornalistico per la Direzione Generale Informazione Mediaset e per assumere da subito il ruolo di coordinatore di Pomeriggio Cinque, il contenitore quotidiano di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso.
La scelta di affidare a Paolo Liguori il canale all news di Mediaset (prossimo a compiere quatto anni – il 28 novembre), si legge nel comunicato stampa riportato da Primaonline e Adnkronos, è stata dettata dal fatto che il giornalista romano, essendo già direttore del sito TgCom, potrà consolidare l’interazione e le sinergie tra le diverse piattaforme delle all news Mediaset che ogni giorno raccolgono servizi, collegamenti, inchieste, Tg e breaking news su web, mobile, canali televisivi generalisti e tematici ed emittenti radiofoniche. Mauro Crippa, Direttore Generale Informazione Mediaset, ha spiegato:
Paolo Liguori, giornalista di razza con grande esperienza, eredita una squadra di bravi professionisti, che può ambire a risultati ancora migliori. TgCom24 è un sistema multimediale che in meno di cinque ann iè diventato una realtà unica in Italia. E’ il primo portale di news per la consultazione da smartphone e tablet. Con oltre un milione di utenti quotidiani, si conferma tra i primi grandi brand dell’informazione online, mentre la rete televisiva soddisfa l’esigenza degli utenti più tradizionali con ascolti in continua crescita.