Morto Paolo Calissano. Fu volto storico della soap Vivere
Paolo Calissano trovato morto in casa, aveva 54 anni. La popolarità grazie a Vivere. Partecipò anche alla seconda edizione de L’Isola dei famosi
E’ morto Paolo Calissano. L’attore, appena 54enne, è stato trovato senza vita nella sua casa di Roma. A dare l’allarme è stata la compagna. Calissano era steso sul letto e, come riporta il Corriere della Sera, nella sua stanza sono stati rinvenuti diversi psicofarmaci.
La notizia si è diffusa nella tarda serata di giovedì. Sul posto sono immediatamente arrivati i Carabinieri e il medico legale. Sarà l’autopsia a fare chiarezza sulle cause del decesso.
Calissano era figlio di un ufficiale dell’aeronautica e di una nobile, Mercedes Galeotti de’ Teasti dei conti di Mantova. Dopo esperienze nei fotoromanzi e alcune apparizioni ne La dottoressa Giò e Linda e il brigadiere, la popolarità televisiva arrivò grazie alla soap Vivere, nel 1999, dove rivestì per due stagioni il ruolo del dottor Bruno De Carolis. In seguito partecipò alla serie Vento di ponente assieme a Serena Autieri. Fu anche alla guida di un programma di Rete 4, Divieto d’entrata, al fianco di Natalia Estrada.
Nel 2004 prese parte alla seconda edizione de L’Isola dei famosi, ma abbandonò anzitempo il reality a causa di un infortunio. La carriera subì una brusca frenata nel settembre del 2005, con l’attore che venne arrestato dalla polizia dopo il ritrovamento nel suo appartamento del corpo senza vita di una donna morta per un’overdose di cocaina.
L’ultima esperienza risale al 2018 nella fiction di Rai1 Non dirlo al mio capo 2. Calissano vestiva i panni del Capitano di una nave colpevole di aver speronato un traghetto.