Paolo Brosio dalla carriera inarrestabile: farà l’attore
Paolo Brosio è uno di Quelli che… dalla tv non li schiodi. Nonostante la sua professione sia contrassegnata da una parabola discendente (da inviato del Tg4 a personaggio di culto del domenicale di Fabio Fazio, passando per l’illustre Linea Verde fino alla palustre Isola dei Famosi), non si è mai fermato e ha sempre saputo
Paolo Brosio è uno di Quelli che… dalla tv non li schiodi. Nonostante la sua professione sia contrassegnata da una parabola discendente (da inviato del Tg4 a personaggio di culto del domenicale di Fabio Fazio, passando per l’illustre Linea Verde fino alla palustre Isola dei Famosi), non si è mai fermato e ha sempre saputo rialzarsi dopo i momenti di difficoltà.
Ora, il suo futuro professionale, come vi avevamo preannunciato, ha un nuovo lido di approdo: Mediaset Premium. Lo ritroveremo sul digitale terrestre nelle vesti di “commentatore tifoso” delle partite della Juventus. Ovviamente con un bacino di telespettatori ridotto rispetto ai tempi della popolarità su Raidue, ma al contempo con una chance in più di misurarsi in diversi settori, grazie a un contratto ‘versatile’ con il Biscione:
“Eh già, a Mediaset farò anche l’attore. Ma di sit-com, il genere più congeniale a me. L’attore l’ho fatto per gli spot dell’Agip e mi divertivo moltissimo, oltretutto avevo un gran successo. E poi, a guardare indietro, anche i siparietti con Emilio Fede, sortivano davvero un effetto sit-com”.
I progetti sono tre. Uno riguarda una mia partecipazione a Casa Vianello qualora Sandra e Raimondo volessero riprendere il programma, cosa che per il momento sembra non abbiano intenzione di fare, comunque vedremo. Questa è una. Poi c’è un progetto più ampio, che mi coinvolge appieno, come autore e come attore; infine, c’è l’idea di avere un ruolo in una fiction. Le proposte sono al vaglio della responsabile dei varietà Mediaset, Fatma Ruffini. Diciamo che sarò un marito accerchiato”.
Per ora sembra tutto campato in aria, a partire dal cameo in Casa Vianello che si è dissolto ancor prima di parlarne. Ma una cosa è certa: la carriera di Brosio è tutt’altro che sul viale del tramonto.
[Fonte Quotidiano Nazionale]