Paolo Bonolis torna a Canale 5 “solo” per Chi hai incastrato Peter Pan? (e Il senso della vita)
Paolo Bonolis ha rinunciato all’idea dei contratti a progetto. Il conduttore sarà legato in esclusiva a Mediaset, dopo che la sua conduzione della prossima edizione del Festival è stata rifiutata (ma non era lui inizialmente a disdegnare il bis?).Il ritorno a Canale 5 sembra, dunque, frutto di una mancanza di alternative, oltre che di proposte
Paolo Bonolis ha rinunciato all’idea dei contratti a progetto. Il conduttore sarà legato in esclusiva a Mediaset, dopo che la sua conduzione della prossima edizione del Festival è stata rifiutata (ma non era lui inizialmente a disdegnare il bis?).
Il ritorno a Canale 5 sembra, dunque, frutto di una mancanza di alternative, oltre che di proposte concrete da parte della nuova direzione di RaiUno, come emerso da una conferenza stampa-evento pomeridiana:
“Ogni volta che ho cambiato azienda ho sempre portato qualcosa di nuovo e l’intendimento che ho avuto con tutto il ‘cucuzzaro’ di Mediaset è di consolidare quello che di importante va consolidato ma anche fare qualcosa di nuovo. Le cose che ho proposto sono convinto che andranno bene e che si faranno, così come sono convinto che andrà bene anche il consolidato”.
Paolo Bonolis, dunque, condurrà l’anno prossimo un altro suo cavallo di battaglia, Chi ha incastrato Peter Pan? e Il senso della vita, ma potrà anche proporre due prime serate da qui al 2011 quando scadrà il nuovo contratto. Non è escluso che il conduttore possa ritrovare Maria De Filippi in un programma in coppia, ora che fanno parte della stessa azienda.
Chi ha incastrato Peter Pan? andrà in onda in prima serata su Canale 5 in autunno mentre nel 2010 Il senso della vita si avvicinerà sempre più al prime time, con un’anticipazione dell’orario di messa in onda. In entrambi i casi il potenziale di Bonolis finirà per essere ancora una volta sottoutilizzato, mentre il presentatore deve soltanto a Sanremo la credibilità acquisita negli ultimi anni.