Paolo Bonolis sbarca in Rai? Presta smentisce
Paolo Bonolis ritorna in Rai per condurre Sanremo 2014, una trasmissione di prima serata e un programma nell’access prime time
@giankaleone sai che ci hanno fatto venire delle idee però ! Dobbiamo parlarne direttore.
— ellepi_one (@PrestaLucio) Ottobre 5, 2012
@prestalucio notizie vere o bufale doc?
— Numerio (Frank) (@Numerio_Tv) Ottobre 5, 2012
@prestalucio fossero commestibili pure pure…
— Numerio (Frank) (@Numerio_Tv) Ottobre 5, 2012
Oggi.it riporta un’indiscrezione molto ‘pepata’ che potrebbe movimentare il weekend degli addetti ai lavori e i numerosissimi appassionati di televisione. Il portale, infatti, ha annunciato il passaggio di Paolo Bonolis in Rai dal prossimo autunno. Una trattativa, condotta dal manager Lucio Presta, che sarebbe (il condizionale è d’obbligo in questi casi) in fase avanzata. Il presentatore avrebbe chiesto la conduzione dell’edizione 2014 del Festival di Sanremo, oltre ad un nuovo programma in prima serata ed una trasmissione nell’access prime time di Raiuno (l’ambitissimo slot dopo il Tg della sera tradizionalmente occupato dai pacchi di Affari tuoi o le identità nascoste de I Soliti Ignoti).
Almeno fino al nuovo anno, Bonolis sarà ancora impegnato con Avanti un altro, il quiz preserale di Canale 5 che sta dando filo da torcere a L’Eredità di Carlo Conti mentre in primavera riprenderà Ciao Darwin, un eterno ‘evergreen’ dei palinsesti Mediaset. Archiviata (per sempre?!) la possibilità di un ritorno de Il Senso della vita.
Il suo ultimo impegno sulla tv di Stato risale al 2009 (escludendo la partecipazione straordinaria al Festival della Clerici) quando calcò, per la seconda volta, il palco dell’Ariston (vinto dall’ex amico di Maria, Marco Carta) in qualità di presentatore e direttore artistico. Bonolis è sicuramente uno dei volti più ‘ballerini’ del piccolo schermo: riesce, con destrezza, a cambiare casacca, sperimentando format innovativi, mietendo successi inaspettati e qualche inevitabile flop (o errori di percorso?!). Mediaset si lascerà sfuggire così facilmente una delle sue punte di diamante?! E se l’ipotesi fosse confermata che ne sarà del fido Luca Laurenti… si trasferirà con lui a Viale Mazzini?!
Foto © TM News