Home Paolo Bonolis rinnova il contratto per 3 anni con Mediaset

Paolo Bonolis rinnova il contratto per 3 anni con Mediaset

Paolo Bonolis, stando a voci insistenti che trapelano da Cologno Monzese, ha rinnovato il contratto che lo legherà per altri 3 anni con Mediaset

di share
pubblicato 20 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:34


Paolo Bonolis rinnova il contratto per altri tre anni con Mediaset. A quanto risulta a TvBlog il conduttore di Ciao Darwin e de Il Senso della Vita avrebbe già rinnovato il contratto che lo lega al Biscione in esclusiva, in scadenza al 31 dicembre 2011. In anticipo quindi, come nel caso del maggio 2008 quando un comunicato Mediaset recitava testualmente:

Paolo Bonolis ha firmato un contratto in scadenza nel 2008 che contiene un’opzione di esclusiva a favore di Mediaset fino al 2011. L’opzione è stata esercitata da Mediaset con anticipo rispetto alla scadenza.

In occasione della formalizzazione dell’attuale contratto di tre anni, che legava Bonolis a Mediaset dopo il grande successo ottenuto in Rai con il Festival di Sanremo, si tenne a Cologno Monzese con la presenza di Alessandro Salem, Pier Silvio Berlusconi e il direttore di Canale 5 Massimo Donelli una conferenza stampa in pompa magna nella quale si annunciavano nuovi programmi e nuove idee. Peccato che, vuoi per la crisi economica, vuoi perchè si è puntato sul sicuro, i programmi fatti da Paolino siano stati ‘solo’ Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan? e Il Senso della Vita. Niente Grammy Awards con Maria De Filippi per esempio come si disse allora.

Anche se manca al momento l’ufficializzazione del rinnovo, molti sono i punti che portano a pensare che Paolino sia rimasto accasato a Cologno Monzese rispetto alle voci che lo volevano di nuovo in Rai. Vediamoli.

Innanzitutto, in tutte queste voci di stravolgimenti in Rai non si è fatto minimamente il suo nome, nè per programmi nè tantomeno per il Festival di Sanremo. Anzi, a proposito di quest’ultimo, si è scritto che Lucio Presta, dopo anni di dominio, lo avrebbe perso e la conduzione sarebbe stata affidata a Carlo Conti, un uomo Rai con una direzione artistica di casa Rai.

E poi, si era detto che Bonolis sarebbe potuto tornare a condurre Affari Tuoi mentre come è noto sarà Soliti Ignoti il game show, perlomeno dell’autunno, che andrà nell’access prime time di Raiuno. In tutto questo, sorprende che mentre si parla di Balivo, Cuccarini, Ventura, Facchinetti, Fiorello e compagnia, il nome di Paolino non sia mai uscito in nessuna delle voci che circolavano da Viale Mazzini.

A questo si aggiunga la guerra che il nuovo direttore generale Lorenza Lei sta facendo nei confronti dell’agente di Bonolis, il potentissimo Presta facendo cancellare il programma della sua compagna Paola Perego e togliendo slot anche confermati dai direttori di rete alle sue assistite. Per tutte queste ragioni, è probabile che l’ufficializzazione del rinnovo del contratto di Paolino con il Biscione sia cosa fatta e magari venga confermata dai vertici durante il consueto appuntamento di Mediaset Night, serata nella quale verranno presentati i palinsesti d’autunno. Palinsesti che dovrebbero vedere lo stesso Bonolis al ritorno nella fascia preserale con il game show Avanti un altro, sempre che sia così.

Canale 5Paolo Bonolis