Home Festival di Sanremo Paolo Bonolis – Ancora su Sanremo, anche dal Premio Barocco

Paolo Bonolis – Ancora su Sanremo, anche dal Premio Barocco

Dopo la ridda di dichiarazioni, smentite e controsmentite che ci hanno costretti a frenetici aggiornamenti – di Bonolis, di Pier Silvio Berlusconi con relative reazioni, di Lucio Presta, di Mediaset – ancora non si è risolto il nodo Paolo Bonolis.Il conduttore è fra i premiati del Premio Barocco, in diretta questa sera alle 21:10 da

6 Giugno 2008 11:54

Paolo Bonolis Dopo la ridda di dichiarazioni, smentite e controsmentite che ci hanno costretti a frenetici aggiornamenti – di Bonolis, di Pier Silvio Berlusconi con relative reazioni, di Lucio Presta, di Mediaset – ancora non si è risolto il nodo Paolo Bonolis.

Il conduttore è fra i premiati del Premio Barocco, in diretta questa sera alle 21:10 da Lecce, su RaiUno (uno dei tanti premi che affollano i palinsesti estivi Rai). E ne approfitta per rilasciare altre dichiarazioni, sempre più sibilline, sempre meno chiare. Adesso, Bonolis gioca a nascondino, dicendo che il suo futuro non dipende minimamente da lui stesso. Prontamente ripreso da agenzie di stampa e quotidiani:

‘Se ci sarà qualcosa, che sia Rai che sia Mediaset, lo comunicheranno loro quando lo riterranno opportuno e quando ci sarà qualcosa da comunicare: altrimenti sono tutte proiezioni che fanno la fine degli exit poll di cinque anni fa. La mia volontà è di ascoltare Rai e Mediaset prima di prendere una decisione


Sembra di assistere ai giochetti che animano il calciomercato d’agosto, alla pretattica di una finale dei mondiali, al tira e molla tipico di chi sa di avere molti assi nella manica e offerte da entrambe le parti. Certo, lui vorrebbe condurre Sanremo – chi non vorrebbe? – di nuovo, ma solo in presenza di un’idea. Cosa significhi questo, lo sanno solo Paolino e Lucio. Quanto all’opzione sbandierata da Mediaset, Bonolis è lapidario almeno quanto il comunicato ufficiale made in Cologno.

La decisione non la prendo solo io, la prendono anche loro se mi fanno certe proposte o non me le fanno. Sull’opzione è una questione meramente tecnica, nel senso che ci sono delle clausole che sono bilaterali, quindi c’è bisogno della volontà da parte di tutti e due per essere effettive.


Come a dire: i contratti sono fatti anche per essere stracciati. Quel che si può affermare qui, nella nostra posizione di meri osservatori, certi di racchiudere in poche parole anche il pensiero dei nostri lettori, è che la situazione è arrivata a un punto morto e che, francamente, ha stancato. Decidessero, risolvessero e ce lo facessero sapere: noi saremo lì, puntuali a darne conto. Ma fino ad allora, basta con i giochetti.

Festival di SanremoPaolo BonolisRai 1