Paola Saluzzi insulta Alonso via Twitter, sospesa da Sky. Semprini la sostituisce
La pay tv di Murdoch avrebbe sospeso la giornalista che su Twitter aveva definito “pezzo di imbecille” il pilota.
UPDATE 15.05 A condurre Sky TG24 Pomeriggio oggi c’è Gianluca Semprini, che in apertura di puntata ha salutato Paola Saluzzi con un abbraccio annunciando che la collega tornerà in onda “a breve”:
Un grande abbraccio a Paola Saluzzi, tra le più corrette ed educate. Tra breve tornerà con voi.
In questo momento mancano dichiarazioni ufficiali da parte di Sky, ma la sospensione ormai pare certa.
Paola Saluzzi insulta Alonso via Twitter, sospesa da Sky?
Paola Saluzzi sarebbe stata sospesa da Sky per quanto scritto su Twitter contro Fernando Alonso.
La giornalista e conduttrice aveva definito il pilota di Formula 1, tra le altre cose, “pezzo di imbecille”.
Il tweet in questione risale a venerdì 10 aprile; il pilota aveva reagito rifiutandosi di parlare con i cronisti Sky in occasione delle prove per il Gran Premio di Shangai.
La notizia al momento non viene confermata da Sky, ma a quanto si apprende, sarebbero state proprio queste parole, giudicate da irresponsabile a scatenare la reazione della pay tv di Murdoch (che, peraltro, detiene i diritti tv del Mondiale di Formula 1).
Da segnalare che la Saluzzi, che solitamente non si occupa di sport ma di politica e di attualità, si è abbondantemente scusata su Twitter anche con il diretto interessato. Inoltre ha rimosso il tweet incriminato (ma, come spesso avviene, troppo tardi, perché il suo screenshot è stato diffuso e ancora adesso è facilmente reperibile online).
Twitter è spesso e troppo facilmente luogo per dire sciocchezze. Ola, Campione. Disculpame. Un abbraccio.
@alo_oficial twitter e' spesso e troppo facilmente luogo per dire sciocchezze. Ola, Campione. Disculpame. Un abbraccio. Ciao
— Paola Saluzzi (@paola_saluzzi) 12 Aprile 2015
@stella__bruno credi Stella: episodio chiuso e molto mortificante per me. Davvero mi dispiace. Ho pensato male e scritto peggio. Scusate.
— Paola Saluzzi (@paola_saluzzi) 11 Aprile 2015
Al momento non arrivano commenti ufficiali nemmeno da parte della giornalista che conduce l’approfondimento quotidiano Sky TG24 Pomeriggio. Oggi alle ore 15 sarà regolarmente in onda?