Home L'Isola dei Famosi Paola Perego: “Non ero d’accordo col taglio ironico dell’Isola”

Paola Perego: “Non ero d’accordo col taglio ironico dell’Isola”

In un’intervista a Sorrisi, Paola Perego spiega perché non abbia accettato la conduzione de L’Isola dei famosi 9

pubblicato 3 Gennaio 2012 aggiornato 5 Settembre 2020 00:42


Paola Perego, in vista del debutto alla conduzione di Attenti a quei due (dal 13 gennaio su Rai1), sta rilasciando parecchie interviste nelle quali, più che parlare del programma in partenza, spiega il perché abbia rifiutato di condurre L’Isola dei famosi 9, in partenza il 24 gennaio. La curiosità attorno alla questione è ovviamente tanta, soprattutto vista la sua familiarità con i reality e il successo ottenuto con uno dei suoi ultimi lavori, La Talpa.

Nell’ultimo numero di Sorrisi è apparsa una spiegazione forse più “completa” delle precedenti:

Ho rifiutato trovandomi in disaccordo con il taglio un po’ ironico che volevano dare al programma. Dovevo condurre con Nicola Savino. Penso che L’Isola e i reality in genere debbano essere più liturgici. Va bene farli a fette, ma dopo, fuori dal contesto, come fa la Gialappa’s col Grande Fratello.

Eppure nella conduzione dell’Isola, anche da parte di Simona Ventura c’è sempre stata una forte connotazione ironica nel rapporto con i concorrenti, con battute spesso pungenti da parte sua. Sicuramente la presenza di Nicola Savino accentuerà questa caratteristica del reality di Rai2, ma non dev’essere per forza visto in negativo, a parere di chi scrive.



Sempre a proposito dell’Isola, la Perego ammette che come concorrente non parteciperebbe mai:

Mangiano un pugno di riso, dimagriscono, si esauriscono. Ci tengo alla salute!

L'Isola dei FamosiPaola Perego