Paola Perego: “Lo Show dei record non speculerà sulla morte di PingPing”
Lo show dei Record che aprirà i battenti sabato 27 marzo, condotto per questa edizione da Paola Perego inizia a far intravedere la sua struttura. Ecco, dunque, l’annuncio della Perego a proposito di quella che potrebbe essere una sorta di linea editoriale in cui sembra sia messo al bando ogni richiamo alla precedente edizione, condotta
Lo show dei Record che aprirà i battenti sabato 27 marzo, condotto per questa edizione da Paola Perego inizia a far intravedere la sua struttura. Ecco, dunque, l’annuncio della Perego a proposito di quella che potrebbe essere una sorta di linea editoriale in cui sembra sia messo al bando ogni richiamo alla precedente edizione, condotta dalla, televisivamente parlando, rivale Barbara D’Urso, e ogni appiglio alle faccette, lacrimucce o frasi di circostanza.
La virata parte proprio dalla morte di PingPing, compagno di spettacolo di Barbara D’Urso nelle precedenti edizioni delle Show dei Record e protagonista di molti sketch divertenti. La Perego ha annunciato che, almeno nella prima puntata non ci sarà nessuna commemorazione per il piccolo uomo. Ha detto la Perego al settimanale Chi:
E’ morta una persona, non un fenomeno da record e non vogliamo speculazioni. Nel corso della serie, più avanti, gli verrà reso omaggio ma per ora, d’accordo con la produzione e con i responsabili del ‘Guinness dei primati’, abbiamo deciso di non fare nulla.
Insomma una Paola Perego che promette sobrietà e linearità e a coloro che l’accusano di essere la regina del trash, risponde:
Quando accadeva nei miei programmi ero molto criticata ma mi sono accorta che, in questo breve periodo, non è che si sia alzato il livello intellettuale della tv. Quindi la malattia non ero io. Se si abbassassero i toni, sarei solo felice.
Infine il cruccio di essere rivale, sempre televisivamente parlando, di Antonella Clerici con il ritorno su RaiUno di Ti lascio una canzone, l’originale. Ma tant’è. E in ogni caso i successi resterebbero in famiglia considerato che Perego e Clerici hanno lo stesso agente, Lucio Presta, compagno di Paola.