Il debutto di Panariello non esiste, lo spettacolo di Canale5 con Giorgio Panariello, è stato una vera sorpresa: 6,581 milioni di spettatori (27.29% di share) per uno show che non ha ricevuto particolari elogi dalla critica – non solo su queste pagine – per il suo essere lento, privo di verve e di originalità. Eppure, complice sicuramente la curiosità degli spettatori per il ritorno in scena del comico toscano, la prima puntata può essere considerata un vero e proprio successo.
Tra poco inizierà la seconda, un’incognita dal punto di vista degli ascolti: bisserà? Passata la curiosità, perderà ascolti? Dal punto di vista dei “contenuti”, la puntata avrà come ospiti alcuni nomi di richiamo: Enrico Brignano e Alessandro Preziosi per la parte “teatrale”, Vanessa Incontrata per un tocco di femminilità, Francesco Renga e Michel Telò (famoso per Ai se eu te pego) per la parte musicale, il re del flamenco Joaquin Cortès per il ballo.
Non mancherà il cast fisso: Nina Zilli, il trombettista jazz Fabrizio Bosso, l’illusionista Gaetano Triggiano, gli acrobati “magici” Les Farfadais, l’orchestra diretta da Franco Micalizzi e il corpo di ballo guidato da Bill Goodson.