Pallone d’Oro 2014, consegna in diretta su Sky e Premium Calcio: doppietta di Ronaldo?
Pallone d’Oro 2014 in ballo per Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Manuel Neuer: diretta su Blogo.
Il Pallone d’Oro 2014 sarà consegnato oggi, lunedì 12 gennaio, al Palazzo dei Congressi di Zurigo con diretta su Sky e Premium Calcio a partire dalle ore 18.00.
In lizza (ancora) Lionel Messi – attaccante del Barcellona e della Nazionale argentina e vincitore del Pallone d’Oro dal 2009 al 2012 -, Cristiano Ronaldo – attaccante del Real Madrid e della Nazionale portoghese e detentore del ‘titolo’ – e Manuel Neuer, portiere del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca, new entry nell’ormai (quasi) eterna sfida tra i due fuoriclasse dei campionati iberici.
Messi, Ronaldo e Neuer, dunque, sono i finalisti del Pallone d’Oro 2014 e conosceranno il verdetto solo oggi, nel corso del gala che sarà visibile in diretta tv per gli abbonati alle pay tv e che potete seguire live su Blogo con gli aggiornamenti in tempo reale di Calcioblog.
Vediamo però la copertura tv della cerimonia di consegna del FIFA Pallone d’Oro 2014.
Partiamo da Sky che dalle 18.00 trasmette su Sky Sport 1 HD e su Sky Supercalcio HD uno Speciale Pallone d’Oro con, in studio, Marco Cattaneo, Massimo Ambrosini, Alessandro Costacurta e Daniele Adani, mentre l’inviato Alessandro Alciato intervisterà i protagonisti e commenterà a caldo il gala.
Premium Calcio apre le danze alle 17.00 con uno Speciale condotto Massimo Callegari che ospita Luisito Suarez, Pallone d’Oro 1960, e Gennaro ‘Ringhio’ Gattuso, già allenatore dell’Ofi Creta, in Grecia. In collegamento da Zurigo l’inviata Francesca Benvenuti, mentre Niccolò Ceccarini aggiorna sul Mercato e Giorgia Rossi segue gli aggiornamenti dal web.
Alle 18.30 collegamento in diretta per il Galà, commentato da Mino Taveri e Monica Vanali. Al termine della cerimonia di premiazione, previsto per le 20.00, tutti di nuovo in studio per i commenti e le interviste. La cerimonia sarà trasmessa in replica su Premium Calcio alle 21.00 e su Mediaset Italia 2 alle 22.55.
Confesso: tifo Neuer. Almeno si rompe il ‘monopolio’ Messi-Ronaldo. Voi chi vorreste vincesse il Pallone d’Oro 2014?