Rete 4 si prepara all’autunno 2016 confermando alcuni dei suoi pilastri di programmazione e decidendo di seguire la strada dell’informazione e dei reportage. Tra le novità, La settima porta, un programma di documentari e approfondimenti. Torna, a cura di Siria Magri, Il terzo indizio, condotto da Alessandra Viero, dopo le prime puntate andate in onda nei mesi scorsi.
Il prime time è affidato ai titoli sicuri, Quinta Colonna con Paolo del Debbio e Quarto Grado, con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Inoltre, ci sarà la nuova edizione del Maurizio Costanto Show (che occuperà anche la seconda serata di Canale 5, una volta a settimana, con L’intervista) e Una serata bella… per te! con Alfonso Signorini e Rosita Celentano.
L’access prime time vede Maurizio Belpietro alla conduzione di Dalla vostra parte.
La seconda serata, invece, sarà occupata da Il Presidente, a cura di Alessandro Banfi, Terra! (con Toni Capuozzo) e Confessione Reporter, curato da Stella Pende.
I brand di successo sono confermati, con Lo sportello di Forum con Barbara Palombelli e Ricette all’italiana, presentato da Davide Mengacci e Michela Coppa. Spazio anche per Diego Dalla Palma con Ciao bellezza! e Donnavventura (le sportive ragazze saranno alla scoperta di un nuovo continente). Marco Berry condurrà la novità Hello Goodbye, sempre nel daytime di Rete 4.