Palinsesti Fox 2014 -15: Fox Animation e Fox Comedy dal 1 novembre, Wayward Pines su Fox a marzo 2015, Farmer wants a wife in primavera su FoxLife
Tutte le novità di stagione per i palinsesti di Fox direttamente dalla conferenza stampa di presentazione
Dal primo novembre, si accendono Fox Animation (canale 127) e Fox Comedy, due nuovi brand inediti caratterizzati da due diverse proposte tematiche, ideati e sviluppati da Fox International Channels e dedicati a due tra i generi più amati della serialità televisiva.
Salini (Amministratore Delegato di Fox Italia): Fox è sempre stato il gruppo pioniere per il lancio di brand originali. Oggi sono nati Fox Comedy e Fox Animation che sottolineano, ancora una volta, la creatività di questo gruppo. Fox si è sempre distinta per le produzioni originali. Stiamo valutando progetti ancora più ambiziosi nell’ambito della fiction. Grazie anche a Sky che, in questi anni, ci ha supportato.
Su Fox Comedy troveranno spazio tutte le declinazioni della serialità comedy e sitom, dai prodotti più popolari a quelli più raffinati, con titoli ormai classici come New Girl, Modern Family, novità come Friends with Better Lives e Welcome to the family fino a progetti dai connotati fortemente innovativi quali Wilfred, Louie, The League o It’s Always Sunny in Philapelphia.
Rossini (Vice President, Entertainment e Factual di Fox Italia): Questi due canali sono di genere/verticali. Fox ha sempre fatto del comedy una punta di diamante. Gli amanti di questa tipologia troveranno finalmente una casa accoglente. E’ un canale on demand nato su richiesta. Sugli altri canali c’è continuo fermento. Su Fox Life, continua una forte connessione col pubblico femminile a livello emozionale. Puntiamo a diventare sempre più generalisti.
Su Fox Animation, oltre ai pilastri de I Simpson, I Griffin e American Dad, aria di novità con le serie animate targate 20Th Century Fox con esclusive assolute come Bob’s Burger, Brickelberry e King of the Hill, in attesa del nuovissimo Bordertown di Seth McFarlane.
Novità anche per Fox che riposiziona il brand e offerta diventando la “casa delle prime” con una proposta che vedrà ogni sera in prima visione in prime time (si cercherà di avvicinare la messa in onda tra Italia e America). Oltre a The Walking Dead 5 (dal 13 ottobre) e American Horror Story: Freak Show, arriveranno la nuova serie, Get Away with Muder di Shonda Rhimes. E ancora, Wayward Pines, con Matt Dillon.
Dillon: Ho visionato i primi due episodi che hanno stimolato la mia curiosità. Mi è piaciuto molto questo progetto soprattutto per il tono improntato dal regista. Credo che la tv sia un mezzo molto potente. Ti permette di entrarci dentro. Questo è stato l’elemento fondamentale affinché si creasse un’opera epica molto più del cinema.
Su FoxLife, ritornano Quattro Matrimoni e Cucine da incubo con Chef Cannavacciuol. Confermato l’arrivo di Farmer wants a wife con Simona Ventura in primavera. E, ancora Grey’s Anatomy, Nashville, Le sreghe dell’East End, Scandal e Revenge.
Alessandro Militi (Vice President Marketing e Sales di Fox Italia): Il concetto di casa unisce i nostri canali. Fox Comedy e Fox Animation partono ufficialmente il 1 novembre. Vogliamo catturare i light viewers ossia quelli spttatori che guardano per almeno 1 1/2 h di tv e rappresenta il 40% della popolazione.
Aria di rinnovamento anche per National Geographic con due nuove produzioni originali italiane. Sbarcano gli Anni ’90 con uno speciale sull’Italia condotto da Matteo Bordone con interviste, tra gli altri, a Fiorello, Gianluca Vialli, Massimo D’Alema e Simona Ventura.
Nat Geo People seguirà, invece, il viaggio coast to coast in America di un diciottenne affetto da progeria, una rara malattia che causa l’invecchiamento precoce.