Out Of Sight: il corto a cartoon made in Taiwan
Avessimo anche noi la stessa percezione del mondo dei bambini. Out of Sight, è un meraviglioso piccolo film realizzato per la tesi di laurea da tre studenti presso la National University of Arts di Taiwan. Ya-Ting Yu, Ya-Hsuan Yeh e Chung Ling hanno creato un corto di 5 minuti e mezzo con una bambina chiamata
Avessimo anche noi la stessa percezione del mondo dei bambini. Out of Sight, è un meraviglioso piccolo film realizzato per la tesi di laurea da tre studenti presso la National University of Arts di Taiwan. Ya-Ting Yu, Ya-Hsuan Yeh e Chung Ling hanno creato un corto di 5 minuti e mezzo con una bambina chiamata Chico come protagonista. La piccola non vedente subisce uno scippo e le scappa il cagnolino. Chico, non ha paura, utilizza tutti gli altri sensi e soprattutto l’immaginazione riuscendo a superare una recinzione di legno, entrando lentamente in un mondo sconosciuto che diventa il luogo ideale per una magica avventura.
Il cartoon dai teneri disegni e nei colori pastello descrive il mondo immaginario dei bambini con grande naturalezza e genialità. La bimba ritroverà il suo Gogo e la borsetta. Sul sito ufficiale trovate immagini e il ‘making of’ del filmetto. Dopo il salto trovate il tenero cortometraggio a cartoon che vi metterà di buon umore. E’ stato visualizzato da migliaia di utenti su youtube.
[via Catsuka]