Otto e mezzo, lite Gruber-Meloni: “Dice sciocchezze”, “Non si permetta” (VIDEO)
Durissima reazione della leader di Fratelli d’Italia contro la conduttrice del talk di La7
Dopo Matteo Salvini (martedì) e Matteo Renzi (mercoledì), oggi Lilli Gruber ha ospitato in studio a Otto e mezzo su La7 un altro leader politico, ossia Giorgia Meloni. Durante il dibattito, al quale ha preso parte in collegamento anche Beppe Severgnini, si è verificato un vero e proprio scontro tra conduttrice e ospite.
La leader di Fratelli d’Italia, infatti, è stata accusata dalla Gruber di dire una “sciocchezza“, con riferimento ad una dichiarazione sull’Europa che, per farla breve, sarebbe asservita alla Germania e alla Francia. La Meloni ha prontamente replicato chiedendo alla giornalista di entrare nel merito:
Non si permetta di dire che dico sciocchezze, per cortesia. Sono abituata ad argomentare, mi risponda nel merito. Sono stufa di sentirmi dire che dico sciocchezze.
A questo punto la Gruber ha replicato asserendo che “dire che i Paesi europei fanno l’interesse della Germania e della Francia non è corretto“. La Meloni ha incalzato la giornalista ribadendo l’invito a rispondere nel merito, provocando la reazione della padrona di casa:
Senta, non mi metto mica a litigare qui con lei.
La politica ha insistito:
Se non vuole litigare con me, non dica che dico sciocchezze, altrimenti mi deve argomentare nel merito, perché sono stufa di questo atteggiamento.
Per il video del botta e risposta, clicca sulla foto in apertura e vai al minuto 14.