Ospiti tv sabato 23 e domenica 24 gennaio 2016: Carlo Cracco, Alba Parietti
Domenica in, dopo i criticati festeggiamenti dei 40 anni, non anticipa gli ospiti della puntata del 24 gennaio 2016
Alba Parietti è pronta a raccontare tutto sul suo ritorno di fiamma con Christopher Lambert, in un’intervista a tutto tondo a Verissimo. In compenso latitano gli ospiti dell’Arena di Giletti, di Domenica in e, come (quasi) sempre, di Domenica Live.
Gli ospiti di Tv Talk, sabato 23 gennaio 2016
Inseguite dall’informazione, approfondite nei talk, raccontate dalle fiction. Le storie dei “cattivi” piacciono molto alla tv e conquistano il grande pubblico. L’ultimo caso, rilanciato dai media di tutto il mondo, è l’arresto del più famoso narcotrafficante messicano, Joaquin Guzman detto El Chapo, catturato dopo un incontro segreto con Sean Penn.
Ne parlano a Tv Talk – il programma di approfondimento di Rai Cultura, condotto da Massimo Bernardini, con Sebastiano Pucciarelli, in onda sabato 23 gennaio alle 15.00 su Rai3 – lo scrittore “noir” Carlo Lucarelli, inventore dell’ispettore Coliandro protagonista della fortunata serie di Rai2, e Giancarlo Magalli guest star “senza veli” in uno degli episodi della fiction.
Andrea Salvadore, in collegamento da New York, racconta il ruolo di Sean Penn nella vicenda e l’impatto che la storia ha avuto sulla tv americana.
Per la pagina degli spettacoli, Carlo Cracco parla della nuova edizione di Masterchef, Sky Uno, che ha visto l’arrivo di un nuovo giudice, Antonino Cannavacciuolo.
Arianna Ciampoli, invece, analizza la sua singolare esperienza nel programma “Revolution” di Tv 2000, un vero e proprio esperimento televisivo in cui la conduttrice è catapultata in studio senza conoscere né argomento, né ospiti, né scaletta. Spazio, infine, a Costantino della Gherardesca (che risponderà alla domanda di Blogo) e al suo “Tanto vale”, il quiz di Deejay Tv.
Completa la trasmissione la rubrica “ReTVeet”, i tre frammenti della tv della settimana da rivedere scelti dagli analisti. Tra i temi trattati, la lite tra Fox e Magalli a I fatti vostri e il festeggiamento dei quarant’anni di Domenica In.
In studio, le opinioni e le provocazioni di Riccardo Bocca e Giorgio Simonelli.
L’analisi dei dati d’ascolto è a cura, come sempre, di Silvia Motta, mentre a Cinzia Bancone sono affidati il presidio del Web e il monitoraggio dei social.
Gli ospiti di Verissimo, puntata del 23 gennaio 2016
Alle 16.30 su Canale 5, appuntamento con Verissimo, condotto da Silvia Toffanin. Saranno ospiti Margherita Buy, Massimo Ghini, Massimo Ciavarro e le veline Ludovica Frasca e Irene Cioni.
Dopo vent’anni tra Alba Parietti e Christopher Lambert sembra essere riesplosa la passione. Sabato, in esclusiva a Verissimo, Alba racconterà tutti i retroscena di questo ritorno di fiamma.
Matteo Cambi, ex enfant prodige della moda italiana, arrestato nel 2008 per bancarotta fraudolenta, ripercorrerà per la prima volta il suo passato burrascoso. Sull’ipotesi di diventare concorrente de L’isola dei famosi:
“E’ una possibilità. La mia priorità oggi è la famiglia e il lavoro, per cui valuto anche proposte di lavoro. Se accettassi lo farei perché devo ripartire anche a livello lavorativo, per poter ridare serenità, anche da questo punto di vista, ai miei cari”.
Infine, per i fan de Il segreto, sarà a Verissimo Mariana, interpretata dall’attriceCarlota Barò.
Gli ospiti di Quelli che il calcio, puntata del 24 gennaio 2016
Nuovo appuntamento con Quelli che il calcio, il programma condotto da Nicola Savino insieme alla Gialappa’s band, domenica 24 gennaio, alle 13.45, su Rai 2.
Per lo spazio dedicato alla musica grande ritorno sulle scene per i Planet Funk, ospiti in studio con il nuovo singolo “We-People”. In postazione tecnica Paolo Casarin e Sarah Castellana, con i confermatissimi Diego Abatantuono ed Eleonora Pedron.
Occhi puntati sul posticipo Juventus – Roma: se ne discuterà con Attilio Romita insieme a Massimo Zampini e allo scrittore Johnny Palomba, e l’ex cannoniere giallorosso Roberto Pruzzo. Comicità garantita con le divertenti caricature di Ubaldo Pantani e Lucia Ocone.
Non mancheranno le dirette dagli stadi con i big match della giornata: per Sampdoria – Napoli Paolo Villaggio, Susanna Messaggio e il tifoso partenopeo Antonio Varriale; per Lazio – Chievo Paola Turci, la voce dei “Thegiornalisti” Tommaso Paradiso, l’ex calciatore Massimo Marazzina e don Matteo Galloni; per Inter – Carpi Giacomo Poretti, l’attrice Matilde Gioli e la fidanzata del centrocampista carpigiano Lollo, Diletta Feliciani; per Sassuolo – Bologna Sara Peluso e la “reunion” della coppia bolognese Gigi e Andrea. Collegamento d’eccezione dal teatro del rione Sanità di Napoli con Giovanni Esposito e Serena Rossi, protagonista femminile della puntata de “L’Ispettore Coliandro”.
La rubrica “La grande bruttezza” questa settimana si sposta a Genova con Angela Rafanelli e il critico d’arte Francesco Bonami mentre Dj Angelo, alias Mimmo Magistroni, sarà a Torino insieme ai Mariachi. Voce ai social con gli interventi in studio di Melissa Greta Marchetto e la cronaca delle partite dei “Calciatori brutti”.
L’ospite di In 1/2, puntata del 24 gennaio 2016
Lucia Annunziata si sposta a Davos, sede in questi giorni del “World Economic Forum”, per intervistare Davide Serra, fondatore e Ceo di Algebris Investments. La puntata di In 1/2h andrà in onda domenica 24 gennaio alle 14,30 su Rai3.
Gli ospiti di Kilimangiaro, puntata del 24 gennaio 2016
Nella puntata del Kilimangiaro di domenica 24 gennaio, alle 15.05, su Rai3, ospiti di Camila Raznovich, l’architetto e urbanista Stefano Boeri, ideatore, tra i suoi progetti più noti, del “Bosco Verticale”, i due grattacieli di Milano le cui facciate accolgono alberi e arbusti di oltre 10 mila varietà; con lui, un viaggio tra le grandi opere dell’architettura moderna che disegnano lo Skyline mondiale.
Con la biologa Alessandra Soresina e l’etologo Pierluca Costa si entra invece nell’universo degli animali e dei loro comportamenti, la capacità di trasformarsi e travestirsi per sopravvivere a predatori e avversità, scoprendo così che il mimetismo non è esclusiva dei camaleonti e che i koala abbracciano gli alberi per trovare refrigerio.
Per la rubrica Lost, sarà in studio, Alberto Villa, figlio di Giovanna Bellotto scomparsa nel 1999 durante un viaggio in Tanzania, una vicenda dai risvolti giudiziari, archiviata come un caso di allontanamento volontario.
Torna l’appuntamento con “l’Osservatorio Internazionale”, questa domenica con Maria Esposito, giornalista di Rai News 24 ci sarà Michela Proietti del Corriere della Sera, per commentare l’iniziativa di alcuni esercenti pubblici di vietare l’ingresso dei bambini o, al contrario, di rendere accessibili le strutture solo alle famiglie.
Torna lo spazio “Split Screen” con un’intervista a Oliviero Toscani che racconta lo Utah, tra le montagne rocciose, Salt Lake City e i deserti di sabbia. Ma il Kilimangiaro regala, come sempre, documentari, esperienze, storie e racconti da tutto il mondo: si inizia con un viaggio tra rivoluzione e futuro sull’Isola del “Che”, Cuba, per poi proseguire in Iran nell’arcipelago di Qeshm, tra canyon “stellari” e paesaggi marziani, e arrivare in Marocco nelle città imperiali del Maghreb Fez e Meknes, immergendosi nelle “mille e una sfumatura” di un passato senza tempo.