Ospiti tv sabato 10 gennaio 2015: Tiziano Ferro, Shakira, Saviano
Barbara D’Urso torna a Verissimo, Saviano torna da Fazio: tutti gli ospiti tv di sabato 10 gennaio 2015
Al rientro dalle ferie l’appuntamento con gli ospiti del weekend si ritinge di evento. Grandi ospiti internazionali e grandi star nostrane si affacciano nei programmi del pomeriggio, mentre la prima serata – specialmente Mediaset – è ancora in pieno clima di disarmo natalizio.
Ospiti in tv sabato pomeriggio, 10 gennaio 2015
Un “coast to coast” attraverso gli States sulla mitica Route 66: un viaggio che ha fatto diventare realtà il sogno di Sammy Basso – diciannovenne vicentino affetto dalla sindrome da “invecchiamento precoce” – e che è diventato un reportage trasmesso dal canale National Geographic di Sky. Sammy lo racconta, ospite in studio, a Tv Talk – il programma di Rai Cultura condotto da Massimo Bernardini con Sebastiano Pucciarelli e Cinzia Bancone, e dedicato all mondo del piccolo schermo e ai suoi “dietro le quinte” – in onda sabato 10 gennaio alle 15.00 su Rai3. Dal sogno di Sammy alla tragedia che ha dominato la settimana televisiva con collegamenti e approfondimenti: l’attentato alla redazione di Charlie Hebdo, a Parigi.
Quale il vero obiettivo: le vignette blasfeme o la libertà che le rende possibili? E ora cosa cambia per chi fa informazione? A questi interrogativi rispondono Marcello Masi, direttore del Tg2, e Barbara Serra, da Londra, che analizzano, inoltre, il caso del reporter britannico John Cantlie, prigioniero dell’Isis e utilizzato come “testimonial” nei video di propaganda dello Stato Islamico per il pubblico occidentale.
?In sommario un’altra vicenda dolorosa, la scomparsa del grande artista Pino Daniele, con i funerali in diretta diventati un evento mediatico.?In collegamento, inoltre, Andrea Salvadore racconta il suo docufilm “Vacanze a Miami”, storie di italiani che ogni anno partono carichi di speranze per la capitale della Florida, nuovo simbolo del sogno americano, o semplicemente la scelgono come meta per le vacanze.
?Nella pagina dell’intrattenimento, si parla di “sketch comedy” nate sul web e approdate in tv con Giancarlo Magalli, guest star di “The Pills” e Paolo Calabresi, protagonista di “Zio Gianni”.?Torna, infine, “RetVeet”, la rubrica con i tre frammenti televisivi della settimana da non perdere, segnalati dagli analisti di “Tv Talk”.?In studio, come sempre, i commenti e le provocazioni degli opinionisti Carlo Freccero e Giorgio Simonelli e l’analisi dei dati d’ascolto di Silvia Motta.
_ _ _
Sabato 10 gennaio 2015 alle 16.30, su Canale 5, appuntamento con Verissimo.
Verissimo apre la prima puntata del 2015 con grandi ospiti. Tiziano Ferro sarà protagonista di una lunga intervista sulla sua carriera e sulla sua vita privata. E poi, Shakira, Barbara d’Urso, Ana Caterina Morariu e Luca Capuano.
Continua la carrellata dei personaggi più amati della soap “Il Segreto” ospiti a Verissimo. Questa settimana sarà in studio Sandra Cervera, l’attrice che nel Secreto de Puente Viejo interpreta Emilia.
Ospiti in tv sabato sera, 10 gennaio 2015
Sabato 10 gennaio, alle 20.10 su Rai3, Fabio Fazio e Massimo Gramellini ospitano,nello studio di Che fuori tempo che fa: il regista Saverio Costanzo, autore del suo secondo film dietro la macchina da presa, Hungry Hearts, nelle sale cinematografiche dal 15 gennaio, presentato nel settembre scorso alla Mostra del Cinema di Venezia, dove ha ricevuto la nomination per il Leone d’Oro e ha vinto due Coppe Volpi per la migliore attrice e il miglior attore ai due protagonisti del film, Alba Rorhwacher e Adam Driver; il giornalista e scrittore Michele Serra con il corrispondente Rai da Parigi, Antonio Di Bella, per parlare della strage nella redazione di Charlie Hebdo. In collegamento e in diretta, inoltre: Fabio Volo da Trieste per il Fantozzi Day e Roberto Saviano da New York per introdurre le prime due puntate di Gomorra – La Serie, in onda su Rai Tre al termine di Che fuori tempo che fa.?
Ne l’Anteprima di Che fuori tempo che fa, lo storico e critico d’arte Flavio Caroli illustra il complesso rapporto tra la pittura, la psicologia e la psicoanalisi. La sigla musicale è affidata alla band Marta sui Tubi, in collegamento dal Palazzo Reale di Milano dove è in corso la mostra dedicata al pittore Giovanni Segantini .?Il programma va in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano, con la regia di Duccio Forzano.