Ospiti tv domenica 25 gennaio 2015: Ivan Olita, Leonardo Pieraccioni
Domenica in, che si avvia alla chiusura definitiva, non annuncia gli ospiti del 25 gennaio 2015
Una domenica tv poverissima, in quanto a menù ospiti. Domenica in (che si avvia alla chiusura definitiva) e l’Arena, peraltro, non hanno neanche annunciato i loro (come “non” fa sempre del resto Domenica Live). Non resta che accontentarci di quanto passa al convento di Nicola Savino e Fabio Fazio.
Ospiti in tv domenica pomeriggio, 25 gennaio 2015
Domenica 25 gennaio in diretta su Rai2, alle 13.45 a Quelli che il calcio Nicola Savino intervisterà l’attrice comica, doppiatrice e indimenticabile interprete della “Signorina Silvani”: Anna Mazzamauro.
Poi Sabrina Impacciatore e Liz Solari che presenteranno il nuovo film diretto da Paolo Genovese “Sei mai stata sulla luna?”.? Per lo spazio musicale in anteprima ed esclusiva James Bay, in Italia per la sua unica data; il cantautore e chitarrista inglese si esibirà live con il brano “Hold back the river” tratto dal suo primo album in studio “Chaos and the calm”.
?Direttamente dal talent di Rai1 Forte Forte Forte il conduttore Ivan Olita. In studio anche Selvaggia Lucarelli, testimonial dell’associazione “Terres des Hommes” che protegge i bambini da ogni forma di abuso e violenza e la magia “rivisitata” in chiave ironica da Raul Cremona.?A commentare in diretta i goal del campionato Ubaldo Pantani affiancato dai giornalisti Fabrizio Ferrari e Matteo Marani.?Come di consueto tante risate con le gag del duo Nuzzo e Di Biase e le dissacranti caricature di Lucia Ocone.
?Nel parterre gli ospiti tifosi: Stefano Tacconi e il figlio Andrea (Juventus), Clizia Fornasier (Verona), Omar Fantini (Atalanta), Peppe e Ciccio (Palermo), Stefania Okaka (Sampdoria), le ragazze del Club “Pink Passion” (Chievo), Mara Santangelo (Parma), Andrea Pucci (Inter), Marco Maccarini (Torino), il mago Alessandro Politi e i pulcini del Verona. In collegamento dal Teatro Brancaccio di Roma, Lorella Cuccarini, protagonista del musical “Rapunzel”, in compagnia di Angela Rafanelli.
Ospiti in tv domenica sera, 25 gennaio 2015
Il talk show Che tempo che fa, in onda su Rai3 domenica 25 gennaio alle 20.10 e condotto da Fabio Fazio si apre con il giornalista e direttore de La Stampa Mario Calabresi, autore di Non temete per noi, la nostra vita sarà meravigliosa che raccoglie storie esemplari, dedicate, come recita il sottotitolo, ai ragazzi che non hanno avuto paura di diventare grandi.
?A seguire: Leonardo Pieraccioni che, nel 2015, festeggia i 50 anni ma anche 20 anni di cinema ed è attualmente impegnato nella lavorazione del suo nuovo film, Il Professor Cenerentolo, di cui è sceneggiatore con Giovanni Veronesi e Domenico Costanzo, oltre che regista e protagonista insieme a Laura Chiatti; Umberto Veronesi e Vito Mancuso, entrambi in libreria il 12 gennaio, rispettivamente con Il mio mondo è donna e Piccola filosofia dell’amore, si confrontano sul terreno dell’etica laica e sul rapporto tra uomo e Dio, tra scienza e fede; Gioele Dix, in tournée con Il malato immaginario di Moliére, alla vigilia della Giornata della Memoria, legge alcuni brani tratti dal suo libro Quando tutto questo sarà finito – Storia della mia famiglia perseguitata dalle Leggi Razziali.
?Ospite musicale di Che tempo che fa, l’artista anglo-ghanese Benjamin Clementine, ai vertici delle classifiche internazionali dall’autunno scorso, esegue dal vivo, accompagnandosi al piano, il singolo Cornerstone tratto da At least for now, il suo album d’esordio.
?Gli ospiti sono presentati da Filippa Lagerback mentre Luciana Littizzetto, come sempre, chiude la trasmissione con il suo originale commento delle notizie della settimana.