Ospiti tv domenica 14 dicembre 2014: Stromae, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu
Stromae ospite a Che tempo che fa, Carlo Conti all’Arena per i nomi dei Big di Sanremo 2015: tutti gli ospiti tv di domenica 14 dicembre 2014
Sarà una domenica tv incredibile sul profilo delle ospitate, dagli ultimi scampoli della maratona benefica di Telethon al grande ritorno tv in Italia di Stromae (sempre grazie a Fabio Fazio).
Ospiti in tv domenica pomeriggio, 14 dicembre 2014
Domenica 14 dicembre in diretta su Rai2, alle 13.45, il consueto appuntamento con Quelli che il calcio. ?Nicola Savino intervisterà l’eclettica band milanese Elio e le Storie Tese, che ha recentemente pubblicato il cofanetto antologico “Dei megli dei nostri megli”: una raccolta che in tre cd e dvd ripercorre la loro fortunata carriera.
?Spazio ai passi di danza con alcuni dei concorrenti di Ballando con le Stelle, tra cui l’esplosiva top model Dayane Mello, appena uscita nelle edicole con un atteso calendario.?A sedere accanto a Ubaldo Pantani ci sarà Roberto Pruzzo, più volte capocannoniere in serie A, per commentare in diretta i goal del campionato e per seguire la partitissima Genoa-Roma, in qualità di ex bomber di entrambe le squadre?In questa puntata si parlerà anche di cine-panettoni: in studio l’insuperabile Massimo Boldi nelle sale con il film firmato Neri Parenti “Ma tu di che segno 6?” e il comico Lillo al cinema con “Un Natale Stupefacente” del regista Volfango De Biasi.
?Ospite anche Claudio Cecchetto, il grande talent scout di personaggi della musica e della televisione, nelle librerie con la sua autobiografia “In Diretta”. ?Divertimento assicurato, come ormai da tradizione, con le irresistibili imitazioni di Lucia Ocone e le esilaranti parodie del duo Nuzzo e Di Biase.?
Nel parterre gli ospiti tifosi: Riccardo Garifo in arte “Roofio” (Juventus), Ainett Stephens (Juventus), Niccolò Torielli (Juventus), Guido Bagatta (Sampdoria), Francesco Baccini (Genoa), Josko Barbieri e Lucia Ferrari (Genoa), Gabri Gabra (Genoa), Chef Rubio (Roma), Massimo Giannini (Roma), Paolo Calabresi (Roma), Massimo Bagnato (Roma), Michela Coppa (Parma), Tenores Di Bitti (Cagliari), Bruno Pizzul (Udinese), il mago Alessandro Politi, la testimonial di Telethon Emilia Fares e i pulcini del Verona.?In collegamento dal carcere di Padova Angela Rafanelli ci porterà alla scoperta delle attività di recupero dei detenuti intenti nella preparazione dei panettoni natalizi, mentre una rappresentativa del cast di Quelli che il calcio, sfiderà la nazionale femminile di curling.
_ _ _
Nella puntata de L’Arena, in onda domenica 14 dicembre su Rai1 a partire dalle 14.00, Massimo Giletti avrà come ospite d’onore Carlo Conti, nuovo conduttore e direttore artistico del prossimo Festival della 65ª Canzone Italiana che presenterà i 20 big di Sanremo in gara.
_ _ _
Sarà il Ministro dell’Interno Angelino Alfano l’ospite di Lucia Annunziata nella puntata di “In 1/2h” in onda domenica 14 dicembre, alle 14.30, su Rai3
_ _ _
Nella puntata di Domenica in, in onda il 14 dicembre a partire dalle 16.30 su Rai1, Paola Perego e Pino Insegno accompagneranno il pubblico dall’ora del the a quella dell’aperitivo.
In studio ci sarà Valerio Scanu, che farà divertire con le sue innumerevoli voci e regalerà un brano classico di Natale mentre per la kermesse musicale, “Ancora volare”, è arrivata alla finalissima: si sfideranno le sei coppie in gara, ma solo una verrà proclamata vincitrice. La giuria sarà capitanata da Marinella Venegoni, Iva Zanicchi, Marco Baldini e, per l’occasione, Red Canzian che si esibirà con il suo ultimo brano.
Testimonial di Telethon sarà Marinella Arnone, affetta da SMA (atrofia muscolare spinale), che racconterà la sua eccezionale storia e parlerà di quanto sia importante la raccolta fondi per Telethon. Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Telethon, con Luigi Abete e Fabio Gallia consegneranno, poi, l’assegno della BNL per la raccolta fondi.Bruno Vespa, con un monologo sull’anno 2013, presenterà il suo ultimo libro, “Italiani volta gabbana” e Francesca Neri il suo film di Natale, “Il ricco, il povero, il maggiordomo”.
Ospiti in tv domenica sera, 14 dicembre 2014
Si apre con Paolo Poli la puntata di Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio , in onda domenica 14 dicembre, alle 20.10, su Rai3. Poli, attore, regista e autore ha da poco pubblicato un audiolibro – della durata di 24 ore e 32 minuti – contenente la lettura integrale de La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene, il manuale di cucina scritto da Pellegrino Artusi nel 1891.
Ospite anche Carlo Verdone che, domenica 3 e lunedì 4 giugno 2012, è stato il regista della diretta in mondovisione da Torino della favola musicale Cenerentola di Gioacchino Rossini che, dopo sei mesi di imponente post-produzione, arriva nelle sale cinematografiche il prossimo 23 dicembre e solo per quel giorno.
Stromae, il moderno chansonniere, torna nello studio del programma per eseguire Ave Cesaria estratto dal disco Racine Carrée – pubblicato nel febbraio scorso – e dedicato alla cantante capoverdiana Cesária Évora.
Infine si parla di scienza con Giacomo Rizzolatti, dal 1975 docente di Fisiologia Umana presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Parma, dal 2002 è Direttore del Dipartimento di Neuroscienze e coordinatore del gruppo di ricercatori che, nei primi anni Novanta, ha scoperto i neuroni specchio, particolari neuroni del sistema motorio, fondamento biologico alla nostra capacità di agire individuale e sociale. Gli ospiti sono presentati da Filippa Lagerback mentre Luciana Littizzetto, come sempre, chiude la puntata con il suo originale commento delle notizie della settimana.
_ _ _
Andrà in onda domenica 14 dicembre, in prima serata, su Rai1, Affari Tuoi Telethon, una puntata speciale del fortunato game show, condotta da Flavio Insinna e prodotta in collaborazione con Endemol Italia, interamente dedicata al sostegno dell’iniziativa benefica.
Lo speciale di Affari Tuoi concluderà la maratona televisiva dedicata a Telethon e vedrà in gara, come pacchisti d’eccezione, alcuni personaggi famosi: Aldo Giovanni e Giacomo, i Ricchi e Poveri, Alessandra Amoroso, Fiordaliso, Nino Frassica, il Mago Silvan, Raffaella Fico, Serena Rossi, Clizia Fornasier, Moreno e per Un’altra vita Claudia Alfonso, Ludovica Bizzaglia e Giulia Cappelletti.
A loro spetterà il compito di vincere, cercando tra i venti pacchi in gioco, il montepremi più alto. Il ricavato della partita, infatti, sarà interamente devoluto a Telethon.