Ospiti tv di domenica 22 dicembre 2013: Signorini, Clerici e Michele di X Factor a Domenica In
A Quelli che il calcio nella domenica prenatalizia arrivano Pieraccioni e Luca e Paolo per le markette ai cinepanettoni
Mara Venier si gioca il tutto e per tutto per far salire gli ascolti, in questa domenica prenatalizia piena zeppa di ospiti. Savino si difende, invece, con i testimonial dei cinepanettoni.
Gli ospiti tv di domenica pomeriggio, 22 dicembre 2013
Domenica 22 dicembre, alle 13.50 su Rai2, Nicola Savino conduce la puntata pre-natalizia di Quelli che il calcio. Dal carcere di Bollate “Aspettando il Derby, aspettando l’Expo”, una partita speciale di calcio a cinque che seguiremo in collegamento con Vladimir Luxuria e Savino Zaba. Alla squadra dei grandi chef si opporrà quella di RAI/EXPO, formata da volti noti come Evaristo Beccalossi e Marco Maddaloni. Arbitro d’eccezione il nostro Daniele Tombolini. In studio il cinema è protagonista: Leonardo Pieraccioni e il suo nuovo film “Un fantastico via vai”, mentre in collegamento dal cinema di Campi Bisenzio (Firenze) Alessandro Di Sarno è in compagnia del cast: Marianna Di Martino, Chiara Mastalli, Giuseppe Maggio e David Sef.
Ospite di Savino anche Ivan Cotroneo, il regista di “Il Natale di una mamma imperfetta”, con le attrici Alessia Barela e Vanessa Compagnucci per parlarci del film in onda su Rai2 il 27 dicembre. Dall’ultima commedia natalizia di Neri Parenti “Colpi di fortuna”, intervista a Luca e Paolo e Francesco Mandelli. Anche un ospite sportivo al Tv3 di Corso Sempione: Dejan Stankovic.
Un astro nascente della musica internazionale, in anteprima esclusiva a Quelli che il calcio: il cantautore inglese Jack Savoretti si esibisce con il singolo “Changes” tratto dal disco “Before the storm”.
Ubaldo Pantani regala divertimento a non finire con imitazioni incredibili e i commenti pungenti dalla sua postazione. Massimo Caputi ci terrà in costante aggiornamento sugli sviluppi delle partite di Serie A e dal parterre gli ospiti tifosi: Omar Fantini (Atalanta), Gigi Mastrangelo (Juventus), Mirko Casadei (Juventus), Guido Bagatta (Sampdoria), Giancarlo De Cataldo (Roma), Andrew Howe (Lazio), Syria (Lazio), Elisa Sergi (Fiorentina), Elena Ripamonti (Chievo). Risate con Maria Di Biase e Corrado Nuzzo e la comicità dell’irresistibile Cacioppo. In collegamento da Milano saranno con noi Dj Angelo e Ainett Stephens in una “inedita” versione di Masterpiece, il talent show di Rai3 per aspiranti scrittori.
_ _ _
Domenica 22 Dicembre, dalle ore 16.35 alle ore 18.45, come sempre saranno ospiti di Mara Venier nel salotto di Domenica In i grandi personaggi dell’intrattenimento, della musica, della cultura e della politica italiana. In studio interverrà il Ministro della Difesa Mario Mauro, che farà gli auguri di Natale alle truppe italiane di stanza a Herat ( Afghanistan) e a tutti i contingenti di pace italiani schierati nel mondo.
Tra le star della tv italiana, Antonella Clerici sarà protagonista di un’intervista-racconto inedita e intima, tra vita privata e carriera. A sorpresa arriverà in studio un grande amico di Mara, Alfonso Signorini, direttore di Chi. In studio saranno presenti, anche, due grandi del Cinema italiano come l’attore Diego Abatantuono e il regista Fausto Brizzi, per uno momento tra cinema e letteratura.
Tra i più attesi, il giovane vincitore dell’ultima edizione di X Factor, Michele Bravi, che canterà il brano scritto per lui da Tiziano Ferro. Mara Venier dedicherà ampio spazio anche all’attualità, in studio una delle firme più importanti dell’infotainment televisivo Bruno Vespa intervistato sul suo nuovo libro “Sale zucchero e caffè”.
Con il celebre giudice di Masterchef, Carlo Cracco, si parlerà di cucina regionale e del suo nuovo libro “A qualcuno piace Cracco”. Bruno Venturini, accompagnato dal figlio Salvatore, eseguirà un medley dei suoi storici successi. Sarà una “Domenica In” all’insegna dell’imminente natale con il Coro Gospel “Virginia State Gospel Chorale”, che eseguirà diversi canti della tradizione.
Gli ospiti tv di domenica sera, 22 dicembre 2013
L’apertura della puntata di domenica 22 dicembre di Che tempo che fa condotta da Fabio Fazio è affidata ad Armin Holzer, l’unico italiano semiprofessionista di highline, disciplina sportiva che consiste nel camminare in equilibrio su una corda tesa tra le cime delle montagne; Matteo Renzi, sindaco di Firenze dal giugno 2009, dall’8 dicembre scorso è Segretario Nazionale del Partito Democratico e, in tale veste, parla dei nuovi equilibri politici dopo la sua elezione alla guida del Partito e delle prospettive del Governo Letta; Paola Cortellesi, Rocco Papaleo e Luca Argentero sono i protagonisti di Un boss in salotto, il nuovo film di Luca Miniero, nelle sale dal 1° gennaio prossimo; il sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini, don Gino Rigoldi, presidente di Comunità Nuova e lo scrittore Francesco Piccolo leggono le loro lettere per il nuovo anno mentre i Negramaro rendono omaggio a Lucio Dalla suonando, per l’occasione, due brani tra i più noti, Futura e L’anno che verrà.
L’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana e la buonanotte da Torino di Massimo Gramellini completano questa puntata di Che tempo che fa che si concluderà alle 22.30.
_ _ _
Simonetta Agnello Hornby, avvocato e scrittrice, autrice di romanzi come “La Mennulara” – tradotto in 19 lingue – “La Monaca” e “Via XX settembre” è l’ospite speciale della quinta puntata di Masterpiece – il talent show per aspiranti scrittori, in onda domenica 22 dicembre, alle 22.50, su Rai3. I giurati Andrea De Carlo, Giancarlo De Cataldo e Taiye Selasi valuteranno le capacità di dodici nuovi aspiranti scrittori. Tra loro operai, pensionati, impiegati, manager, ma anche un libraio, un’attrice e una studentessa di canto lirico.