Home Amici di Maria De Filippi Ospiti in tv sabato 23 e domenica 24 maggio 2015: Berlusconi, Dear Jack, Gialappa’s Band

Ospiti in tv sabato 23 e domenica 24 maggio 2015: Berlusconi, Dear Jack, Gialappa’s Band

Gli ospiti tv di sabato 23 e domenica 24 in tv sono fortissimi, primo fra tutti Berlusconi da Fazio ma anche…

pubblicato 23 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:36

Questo fine settimana, di cui vi presentiamo gli ospiti condensati in unico post visto che certa tv è già in vacanza, è decisamente scoppiettante. In attesa del grande, eccezionale, incontro di Fabio Fazio e Silvio Berlusconi, non resta che godersi un weekend ricco di idoli televisivi.

Ospiti in tv sabato mattina, 23 maggio 2014

“L’unica cosa che voglio dirvi è grazie e buonanotte”. Così David Letterman, il mitico anchorman del “Late show” dallo stile pungente e corrosivo, giovedì scorso ha salutato il suo pubblico. Lascia il programma dopo trentatré anni di conduzione e dopo aver intervistato tutti, dal presidente Obama a Lady Gaga, da Roberto Benigni a Bob Dylan. Ma come ha cambiato la storia dell’intrattenimento televisivo? E cosa lascia in eredità?

Esiste un Letterman anche nel nostro Paese? Interrogativi affrontati nella puntata di Tv Talk ore 9:00 – il programma di Rai Cultura presentato da Massimo Bernardini con Sebastiano Pucciarelli e Cinzia Bancone, in onda sabato 23 maggio alle 9.00 su Rai3 – con Andrea Salvadore, regista e autore, Rocco Tanica,  che ha vestito i panni dell’intervistatore in versione Letterman nel “Musichione” su Rai2, e Giorgio Montanini, il comico protagonista di Nemico Pubblico (che risponderà alla domanda di Blogo) su Rai3.


Dalle luci della ribalta americana alle ombre della cronaca nera che in Italia è diventata un vero e proprio genere televisivo. Ne parlano Franca Leosini, storica conduttrice di Storie Maledette, Rai3, e Gianluigi Nuzzi, alla guida di Quarto Grado. Obiettivo in particolare sull’utilizzo di materiali video e audio originali delle indagini – come il filmato dell’arresto del presunto assassino di Yara trasmesso in esclusiva da “Quarto Grado” – e sull’uso di testimonianze del tutto marginali ai fatti solo per riempire ore di palins
esto anche senza novità processuali.

Torna infine la rubrica ReTVeet, i tre frammenti della tv della settimana da rivedere, scelti dagli analisti.
In studio, le opinioni e le provocazioni di Stefano Balassone e Giorgio Simonelli, mentre a Silvia Motta, come sempre, il compito di analizzare i dati d’ascolto.
_ _ _
Sveva Casati Modigliani e Georgia Luzi saranno le ospiti della puntata di sabato 23 maggio de La Prova del Cuoco, la trasmissione condotta da Antonella Clerici su Rai1 alle 12.00.
_ _ _

Ospiti in tv sabato sera, 23 maggio 2015

Fabio Fazio e Massimo Gramellini nel salotto di Che fuori tempo che fa, in onda sabato 23 maggio, alle 20.10, su Rai3, ospitano Damiano Tommasi. L’ex calciatore ha giocato 262 partite in Serie A con il Verona e per dieci anni con la Roma, con cui, nel 2001, ha vinto il Campionato insieme a Totti, Batistuta e Montella, 25 volte Nazionale, dal 2011 è Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori e, in questa veste, condanna l’ennesimo scandalo del calcioscommesse.

Arriverà, poi, Teo Teocoli, nel ruolo di inviato speciale ha seguito, per mesi, i lavori nei cantieri e questa volta, proprio dal sito espositivo a nord-ovest della città, racconta, a modo suo, l’Expo di Milano, venti giorni dopo l’inaugurazione.

In collegamento e in diretta Bernardo Bertolucci, dalla sua casa romana, il grande regista Premio Oscar,  promuove la serata di beneficenza per i terremotati del Nepal di giovedì 28 maggio, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, organizzata insieme ad Emergency e a Children Village, nel corso della quale verrà proiettato il suo film Piccolo Buddha, girato nel 1993 proprio nei luoghi colpiti dal tragico sisma. Pif, invece, dai luoghi della strage di Capaci racconta quel terribile giorno, il 23 maggio, di cui ricorre il 23° anniversario, all’interno della grande manifestazione Palermo chiama Italia che, per tutta la giornata, ha coinvolto il capoluogo siciliano e diverse altre città italiane, ricordando anche la strage di via D’Amelio, avvenuta il 19 luglio 1992. Inoltre, come ogni sabato, dall’ ISS, la Stazione Spaziale Internazionale, il consueto scambio di tweet con l’Astronauta Samantha Cristoforetti.


Ne l’Anteprima del programma il Maestro Mathieu Mantanus con la Jeans Symphony Orchestra per un omaggio a Claude Debussy e i Subsonica, in collegamento dal Palazzo Reale di Milano per la grande mostra su Leonardo Da Vinci. La regia è di Duccio Forzano.
_ _ _
Sabato 23 maggio, alle 21.10 su Canale 5, in onda la settima puntata di Amici, il talent show di Maria De Filippi. Nel ruolo di quarto giudice l’amatissima e grande interprete della musica italiana Fiorella Mannoia, ospiti in studio Malika Ayane e il gruppo pop-rock Tiromancino.

Ospiti in tv domenica pomeriggio, 24 maggio 2015

Domenica 24 maggio, a Quelli che il calcio, in diretta su Rai2  alle 13.45, Nicola Savino ospiterà tre campioni del calcio televisivo italiano: la Gialappa’s Band.


Generazioni a confronto per lo spazio musicale: in studio  l’icona della musica leggera italiana,  Antonello Venditti, che presenterà il singolo “Non so dirti quando” tratto dal nuovo album “Tortuga”. A seguire il rock/pop dei Dear Jack con “Eterna”, secondo brano tratto dall’album “Domani è un altro film”.


Momenti ad alto tasso comico con le caricature originali di Lucia Ocone, il duo Nuzzo e Di Biase e la loro parodia di “Senior Masterchef”,  Ubaldo Pantani e la magia irriverente di Raul Cremona.


A seguire i contenuti calcistici, con il commento dei big match della giornata ci saranno i giornalisti Matteo Marani e Alberto Rugolotto che incontreranno Renzo Ulivieri Presidente Associazione Italiana Allenatori Calcio.


Nel parterre di tifosi: Stefania Renda (Empoli), Walter Nudo (Sampdoria), Peppe e Ciccio (Palermo), Gabriele Martini (Fiorentina), Bruno Pizzul (Udinese), Viola Gualandri (Sassuolo), Manuela Levorato (Chievo), Francesca Brambilla (Atalanta), Mago Politi (Cesena) e la squadra femminile del Verona calcio, che si è appena laureata campione d’Italia.


In collegamento da Pisa l’inviata Angela Rafanelli con Bebe Vio, vincitrice dei campionati europei paralimpici di scherma e da Montecarlo Ettore Giovanelli per il Gran Premio di Formula 1.

Ospiti in tv domenica sera, 24 maggio 2015

Ospiti di Fabio Fazio a Che tempo che fa, domenica 24 maggio alle 20.10 su Rai3, Piero Angela, Ibey, Silvio Berlusconi, Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback.

Amici di Maria De FilippiChe Tempo Che FaQuelli che il calcio