Home C'è posta per te Ospiti in tv sabato 11 gennaio 2014: Federica Pellegrini a Verissimo, Pezzali e Siani da Fazio

Ospiti in tv sabato 11 gennaio 2014: Federica Pellegrini a Verissimo, Pezzali e Siani da Fazio

Alla prima puntata di Sogno e son desto di Ranieri ci saranno Francesco De Gregori e Andrea Bocelli, alla prima di C’è posta Patrick Dempsey e Gabriel Garko

pubblicato 10 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:46

Riprende l’appuntamento su TvBlog con gli ospiti del sabato: ritornano in onda dopo la pausa natalizia Tv Talk, Che tempo che fa e Verissimo, mentre in prima serata tornano i grandi programmi del sabato sera con ospiti di richiamo (che fine ha fatto Luciana Littizzetto, inizialmente prevista alla prima? Che Maria la sfoderi al ridosso di Sanremo?).

Gli ospiti di sabato mattina, 11 gennaio 2014

Stefania Orlando e Marco Mazzocchi  sono gli ospiti de La Prova del Cuoco la trasmissione condotta da Antonella Clerici in onda sabato 11 gennaio, alle 12.00,  su Rai1. Il giornalista sportivo e la conduttrice di Rai2, nella rubrica “gara in famiglia” daranno vita ad un’accesa sfida culinaria che li vedrà cimentarsi nella preparazione di pietanze con ingredienti rigorosamente a sorpresa.

Ad aiutarli in questa impresa i due chef fissi del programma Renato Salvatori e Riccardo Facchini insieme ai quali i due concorrenti, grandi amanti della buona tavola, dovranno preparare in venti minuti, un menu da sottoporre al giudizio del pubblico. Mazzocchi e Orlando sono entrambi ottimi cuochi e amano deliziare amici e parenti con i loro manicaretti.

Per realizzare ottimi piatti sono necessarie materie di primissima qualità e proprio a questo argomento Beppe Bigazzi dedicherà la rubrica “L’acquolina in bocca”: in particolare le “paste d’eccellenza” prodotte ancora oggi artigianalmente, mantenendo un perfetto equilibrio tra tradizione, innovazione e ottimi prodotti. Il sabato è anche il giorno riservato ad un’altra appassionante sfida tra gli studenti dell’ultimo anno di Istituti Alberghieri di tutta Italia. 

Per contendersi la vittoria con piatti fantasiosi e prelibati scenderanno in campo gli allievi dell’Istituto “F.Martini” di Montecatini e quelli dell’Istituto “Giuseppina Colombatto” di Torino. Chiudono la puntata le appetitose ricette preparate da Anna Moroni, Natalia Cattelani e Lorenzo Branchetti, i consigli di Tata Francesca sull’educazione dei bambini e una raffinata creazione del maestro pasticcere Sal de Riso: la torta alla crema di mele.

Gli ospiti tv di sabato pomeriggio, 11 gennaio 2014

Appuntamento con Tv Talk  sabato 11 gennaio alle 14.50 su Rai 3 e in replica alle 21.15 su Rai Storia, ch. 54 del Digitale Terrestre. Ospiti, in ‘Tv Talk Prima Pagina’,  i giornalisti Cristina Parodi (che risponderà alla domanda di un lettore di TvBlog), Gianluigi Paragone e Duilio Giammaria, insieme al professore Giorgio Simonelli e all’autore Graziano Diana.

In che modo la televisione racconta l’Italia? Attraverso il programma di Paragone, “La gabbia”, si parlerà della protesta dei forconi; con “Petrolio”, condotto da Giammaria, si racconteranno invece i punti di forza ma anche gli ostacoli che impediscono di dare nuovo impulso al nostro Paese. Il focus si sposterà, infine, sull’inchiesta di “Presa diretta” relativa ai “Morti di Stato”.

Nella seconda parte della puntata, ‘Tv Talk Magazine’, a Cristina Parodi si aggiungeranno i conduttori di Zelig Davide Paniate e Katia Follesa, oltre a Chef Rubio e alla critica televisiva Stefania Carini. Con la Parodi si parlerà del programma “Così lontani, così vicini”, che la giornalista conduce al fianco di Al Bano. E ancora l’uscita di scena di Ronn Moss da “Beautiful”, dopo 25 anni nei quali l’attore ha vestito i panni di Ridge.

Infine, insieme agli ospiti in studio, l’analisi di Zelig e dei programmi di Chef Rubio Unti e bisunti e Cacciatore di tifosi. In collegamento da Londra Barbara Serra per parlare del programma Goggle Box.
Osservatore speciale della settimana, l’attore Roberto Herlitzka. 
_ _ _
Sabato 11 gennaio 2014 alle 16.00 su Canale 5, appuntamento con Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin. Con lei in studio: Alvin e Jonathan.

Grandi sorprese per la prima puntata del 2014 di Verissimo. Direttamente da Hollywood sarà in studio, per una lunga intervista, l’attore americano Aaron Eckhart, protagonista del film “I, Frankenstein”, al cinema dal 23 gennaio.

Inoltre, saranno ospiti: Federica Pellegrini, Melissa Satta, Massimo Boldi e Sandra Cervera, l’attrice che interpreta Emilia nella soap di Canale 5 “Il Segreto”.

A Verissimo anche il reportage delle vacanze in Argentina di Belen Rodriguez con Stefano De Martino e il loro piccolo Santiago.

Gli ospiti tv di sabato sera, 11 febbraio 2014

Il ministro Maria Chiara Carrozza, il comico Alessandro Siani e Max Pezzali sono ospiti, sabato 11 gennaio su Rai3,  di Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio. L’ onorevole Maria Chiara Carrozza, dal 28 aprile scorso è Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nel Governo Letta, scienziata, docente di bioingegneria industriale, dal 2007 Rettore della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, incarico da cui si è dimessa, il 26 febbraio dell’ anno appena passato, a seguito dalla sua elezione alla Camera dei Deputati.

Il comico e attore napoletano Alessandro Siani, attualmente in tournée con lo spettacolo “Sono In Zona Show”, è da novembre in libreria con “L’Italia Abusiva – Viaggio comico in un Paese diversamente autorizzato”.

Max Pezzali, nell’ottobre scorso ha pubblicato la sua autobiografia, “I cowboy non mollano mai”, mentre del giugno 2013 è “Max20”, album con cui ha festeggiato i primi venti anni di carriera e da cui sono tratti i brani “Come mai” e “La dura legge del goal” che esegue unplugged, in studio, accompagnato dalla sua band. Gli ospiti saranno presentati come di consueto da Filippa Lagerback.  L’originale commento delle notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana a cura di Massimo Gramellini completa questa puntata.
_ _ _
Nella prima puntata di Sogno e son desto di Massimo Ranieri, in onda sabato 11 gennaio, sarà ospite Francesco De Gregori. Insieme ripercorreranno i loro momenti musicali più belli.
Un altro grande amico di Ranieri, diventato famoso in tutto il mondo, è Andrea Bocelli che non poteva mancare a questo appuntamento e che lo accompagnerà al pianoforte nei suoi successi più famosi: da Vent’anni a Rose rosse a Erba di casa mia. Sempre nella prima puntata incontrerà  Lucia Bosè per ricordare insieme i momenti  più belli trascorsi sul set di “Metello”.  Lucia leggerà qualcosa per lui e per i telespettatori.
_ _ _
Domani, sabato 11 gennaio, alle 21.10 su Canale 5, tornano i sentimenti e le emozioni con C’è Posta per Te, il people show ideato, scritto e condotto da Maria De Filippi.
Nella prima puntata ospiti gli attori Gabriel Garko e Patrick Dempsey.

C'è posta per teChe Tempo Che FaLa Prova del CuocoVerissimo