Ospiti in tv oggi, domenica 29 settembre 2013. Loredana Lecciso dalla D’Urso contro Mara Venier
Arisa ospite di Savino a Quelli che il calcio domenica parlerà della Ventura?
Secondo e ultimo appuntamento, per questa settimana su TvBlog, con gli ospiti del weekend. Passiamo a quelli della domenica. Su Canale5 inizia la nuova edizione di Domenica Live, che come sempre non annuncia ufficialmente i suoi ospiti (idem per L’Arena di Giletti). Al contrario, sappiamo tutto della scaletta di Mara Venier a Domenica In e di Quelli che il calcio. Attesissimi, infine, gli ospiti del grande ritorno di Che tempo che fa e Sostiene Bollani, pronti a passarsi la staffetta.
Gli ospiti tv di domenica pomeriggio, 29 settembre 2013
Domenica 29 settembre, in diretta su Rai2 alle 13.50, Nicola Savino presenta la terza puntata di Quelli che il calcio. In anteprima esclusiva un grande nome della musica internazionale: i Placebo con il primo singolo “Too Many Friends”, estratto dal nuovo album “Loud Like Love”. Al Tv3 di Corso Sempione tanti i personaggi, dallo spettacolo allo sport. Arisa racconta la sua nuova sfida come doppiatrice nel film d’animazione “Cattivissimo me 2”. In studio anche Alessandro Roja, protagonista della fiction di Rai2 “La Farfalla Granata”, dedicata a Gigi Meroni, storico calciatore del Torino.
Dal cast dell’opera musicale “Romeo & Giulietta” Daniele Merlini, Giulia Luzi e il regista Giuliano Peparini. Nicola Savino ospita la giovane tennista Camila Giorgi, arrivata per la prima volta agli ottavi di finale degli US Open. Ubaldo Pantani continuerà a divertire il pubblico con i suoi personaggi e le incursioni a caldo durante la diretta.
Ancora risate con Maria Di Biase, Corrado Nuzzo e lo steward Sambucco.
L’area tecnica, curata da Massimo Caputi e Daniele Tombolini, aggiornerà lo studio e i telespettatori sull’andamento delle partite della Serie A. Dal Parterre i commenti degli ospiti tifosi: Giuseppe Furino (Juventus), Patrizio Sala (Torino), Maisha e Giulia Grispino (Sassuolo), Arianna e Giovanni Fidanza (Atalanta), Leonardo Frattini (Verona), Lulù Oliveira (Cagliari), Bianca Atzei (Cagliari), Juary (Inter), Mario Menicagli (Livorno), i Sonorha (Chievo), Agostino Nascimbeni (Udinese), Ketty Ranno, (Catania), Syria (Lazio).
Non mancheranno i collegamenti: dal Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo con Valentina Ricci, ai Mondiali di Ciclismo di Firenze. Inoltre, Simone Colombari e Marta Zoboli dalla spiaggia di Paola (Cosenza), e Gianfranco Monti dalla casa di Gianpaolo Pazzini.
___
Stando a quanto riportato sul Corriere della Sera, Domenica Live, il programma condotto da Barbara D’Urso dalle 14.00 su Canale5, proporrà oggi la testimonianza di una donna perseguitata dall’ex, un’intervista a Ducruet, ex marito di Stephanie di Monaco, il racconto di Loredana Lecciso e del suo matrimonio con Al Bano (oltre che il suo commento sul suo concerto in Russia con Romina) e una discussione in studio sulle dichiarazioni del prete che ha sposato Belen, dettosi deluso per la mancanza di religiosità che si respirava in Chiesa.
___
Domenica 29 settembre prende il via la 38° edizione di Domenica In. A vent’anni dalla prima conduzione, Mara Venier torna alla guida del pomeriggio domenicale di Rai Uno dalle 16:35 alle 18:45.
Il programma sarà fortemente improntato all’intrattenimento. Mara ospiterà straordinari interpreti della musica, della televisione, del cinema e del teatro nazionali e internazionali: lo stile e l’eleganza di Ornella Vanoni, la signora della musica italiana; la verve di Flavio Insinna; la comicità di classe, inconfondibile di Teo Teocoli, e quella irresistibile di Giovanni Vernia; la bellezza e il cinema con Michaela Ramazzotti e Kim Rossi Stuart.
Si darà spazio agli interpreti resi grandi dalla Rai e che hanno contribuito a renderla grande: nella prima puntata, Nicoletta Orsomando e le gemelle Kessler.
Non mancherà una finestra di approfondimento dei fatti principali della settimana, trattati con uno stile leggero e sobrio, raccontati con Gianni Riotta.
Gli ospiti tv di domenica sera, 29 settembre 2013
Con l’edizione 2013 – 2014, Che tempo che fa, il talk-show condotto da Fabio Fazio taglia il traguardo dell’11° edizione, tornando in onda, su Rai3, con un nuovo appuntamento e una formula rinnovata. Alla “tradizionale” puntata del sabato dalle 20.10 alle 21.30, si aggiunge una puntata della domenica più lunga di un’ora che, partendo sempre alle 20.10, si concluderà alle 22.30, coprendo l’access e tutto il prime-time della rete.
Gli ospiti della prima puntata, in onda domenica 29 settembre, presentati sempre da Filippa Lagerback, sono il Presidente del Consiglio On. Enrico Letta che torna a Che tempo che fa esattamente cinque mesi dopo essere stato nominato Primo Ministro per fare un bilancio dei suoi primi mesi alla guida del governo. Il regista Ettore Scola che ha partecipato alla 70° Mostra internazionale del cinema di Venezia con il documentario sulla vita di Fellini Che strano chiamarsi Federico, Scola racconta Fellini, realizzato venti anni dopo la morte del grande regista. Il geniale Stefano Bollani che, alla tastiera del suo piano, parlerà della nuova serie della fortunata trasmissione Sostiene Bollani.
Una novità assoluta riguarderà la parte musicale del programma. La colonna sonora dello show è affidata, per questa undicesima edizione, all’estro artistico di Raphael Gualazzi che domenica si esibirà dal vivo con la sua band eseguendo Rainbows, il brano che sarà la sigla di questa edizione.
L’Anteprima di Che tempo che fa sarà affidata al neurobiologo vegetale Stefano Mancuso.
Il vicedirettore de La Stampa Massimo Gramellini e Luciana Littizzetto, che, oltre al consueto intervento sulle notizie curiose della settimana, darà anche la buonanotte ai telespettatori, completano questa prima puntata.
C
he tempo che fa, programma prodotto da Endemol Italia, andrà in onda quest’anno, con due diverse scenografie, una per il sabato e l’altra per la domenica, sempre dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano in via Mecenate. Torna anche il consueto gruppo di lavoro: gli autori Pietro Galeotti, Marco Posani, Michele Serra, Massimo Martelli, Samanta Chiodini, Giacomo Papi, a cura di Anna Lisa Guglielmi, la regia è di Duccio Forzano.
___
Si chiama TeoTronico e suona il piano benissimo: passa anche attraverso di lui il nuovo viaggio nel mondo delle sette note di Sostiene Bollani, il programma condotto da Stefano Bollani che torna in una nuova edizione, per sei puntate, ogni domenica alle 23.00 in diretta su Rai3 dal 29 settembre. Protagonista, sempre la musica – di ogni genere, epoca e Paese – interpretata, “improvvisata” e raccontata da Bollani in compagnia di musicisti, attori, comici uniti dalla stessa passione. Nella prima puntata, oltre a Teotronico, anche Paola Cortellesi e quattro pianisti che si “contenderanno” i pianoforti: Francesco Grillo, Lorenzo Hengeller, Dado Moroni e Antonello Salis.