Ospiti in tv domenica 30 marzo 2014: Alessandra Drusian a Quelli che, Baudo a Stop & Gol
Quelli che il calcio, Che Tempo che Fa senza dimenticare le versioni ridotte de L’Arena e Domenica In: diamo un’occhiata agli ospiti dell’ultima domenica tv di marzo.
Tra gli ospiti della serata spunta anche un Pippo Baudo in ‘trasferta’ su Cielo per partecipare a Stop & Gol.
Gli ospiti tv di domenica pomeriggio, 30 marzo 2014
Partiamo da Quelli che il calcio, al via come ogni domenica alle 13.40 su Rai 2 per seguire il pomeriggio calcistico. Continua il tour promozionale di Ambra Angiolini ed Edoardo Leo, protagonisti di “Ti ricordi di me?”, di Rolando Ravello. Ospite di Savino anche Giorgio Pasotti, nelle sale con la pellicola “Nottetempo” di Francesco Prisco.
La scena musicale è tutta Stromae, il 22enne belga star della scena musicale internazionale che l’Italia ha imparato a conoscere dopo la sua ospitata a Sanremo 2014: proporrà due brani estratti dall’album “Racine Carrée”, “Papaoutai” e “Tous les Mêmes” che ha eseguito anche a Che Tempo che Fa.
Sempre per il ‘coté’ musicale, Savino ospita Alessandra Drusian dei Jalisse, reduce dall’uscita dalle Blind Auditions di The Voice che tanto hanno fatto discutere (e che rivediamo nel video di apertura). Ci sarà anche Mara Maionchi, protagonista della rubrica “La senti questa voce”.
In collegamento dallo studio di Roma di Radio Rai Max Giusti e il cast del suo spettacolo teatrale “Di Padre in Figlio”; collegamenti anche dal Teatro Nazionale di Milano con Stefano de Martino e Valentina Ricci, mentre Alessandro di Sarno e David Zed sono al parco esposizioni di Novegro per “Robot & Makers” la prima edizione della mostra mercato dedicata alla robotica.
A puntellare i risultati dai campi, lanciati da Massimo Caputi e Daniele Tombolini, gli interventi di Ubaldo Pantani, della coppia Nuzzo & Di Biase, dello steward Andrea Sambucco, di “Miss Ugola D’oro” Noemi Guglietta, senza dimenticare Olivier Langhendris con i suoi fiori e il “tuttologo del calcio” Fabrizio Bertuzzi. Ospiti tifosi nel parterre Massimo Bagnato (Roma), Federica Riccardi (Torino), Viola Gualandri (Sassuolo), Suor Paola (Lazio), Michela Coppa (Parma), Platinette (Parma), i Tenores di Neoneli (Cagliari), Francesca de Andrè (Genoa), Mitu Viorel (Fiorentina).
———–
Il primo pomeriggio di Rai 1 è occupato dalla Formula 1, col Gran Premio della Malesia di Formula 1 in onda dalle 14.10 e L’Arena di Giletti spezzettata prima e dopo la gara. Dlle 17.25 puntata ridotta di Domenica In con Mara Venier che intervista Selvaggia Lucarelli, impegnata nella promozione del suo primo romanzo “Che ci importa del mondo”, edito da Rizzoli. In studio anche Roby Facchinetti, il cantante dei Pooh che si presenta in veste di solista per presentare il suo singolo “Un mondo che non c’è”, tratto dal suo nuovo album “Ma che vita la mia”. Spazio anche per la solidarietà, con un momento dedicato alla Campagna di Raccolta Fondi a favore dell’Unitalsi.
Gli ospiti tv di domenica sera, 30 marzo 2014
Partiamo in questo caso da Che Tempo Che Fa, che torna su Rai 3 a partire dalle 20.10: l’apertura è affidata al 28enne italo-norvegese Alexander Polli, campione di wingsuit fliyng, ovvero lancio e volo con tuta alare. La pagina politica vede invece protagonista Graziano Delrio, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri dal 22 febbraio scorso e promotore del DDL per l’abolizione delle Province. Presenti anche Carlo Zoratti ed Enea Gabino, rispettivamente regista e protagonista di “The Special Need”, docufilm sul tema sesso-disabilità e opera prima per entrambi. Non manca ovviamente il classico monologo di Luciana Littizzetto, mentre l’ospite musicale è George Ezra, 21enne cantautore inglese, che esegue live il brano “Budapest”, mentre per Fuori che tempo che fa Fabio Fazio e Massimo Gramellini commentano le notizie della settimana con Andrea Camilleri e Diodato insieme agli Afterhours.
—————-
Serata particolare per Stop & Gol che ospita Pippo Baudo, grande tifoso del Catania e sostenitore acquisito juventino, per commentare i risultati della giornata di campionato dalle ore 22.45 su Cielo. Presenti in studio anche ill giornalista Paolo Condò e gli ex calciatori bianconeri Alessio Tacchinardi e Nicola Amoruso. Inoltre, per parlare anche di argomenti diversi dal calcio, sarà presente in studio, Aldo Vitali, direttore e giornalista di TV Sorrisi e Canzoni, con il quale si ripercorrerà anche la grande carriere del ‘Pippo Nazionale’.