Ospiti in tv domenica 23 marzo 2014: Suor Cristina all’Arena, J-Ax a Quelli che
Quelli che il calcio, L’Arena, Domenica in, Che tempo che fa: gli ospiti di domenica 23 marzo 2014
The Voice invade la domenica pomeriggio Rai. Mentre da Fazio è ancora aria di Grande bellezza…
Gli ospiti tv di domenica pomeriggio, 23 marzo 2014
Domenica 23 marzo appuntamento alle 13.50 su Rai2 con Quelli che il calcio. Al Tv3 di Corso Sempione, una delle novità della nuova edizione di “The Voice”: la new entry tra i coach J-AX, con la sua irriverente simpatia. Torna poi il “Momento The Voice”, questa volta con Donatella Rettore, chiamata a mettere alla prova il suo orecchio, e con i Neri per caso.
Intervista alla poliedrica Victoria Silvstedt, showgirl svedese che ha incantato gli italiani, in studio anche Raul Cremona per parlare del suo spettacolo ”Prestigi”, in scena dal 24 marzo al teatro Manzoni di Milano.
Savino incontra Cochi e Renato, che saranno nei teatri con “Quelli del cabaret”. Grande protagonista di domenica è la musica italiana: Enrico Ruggeri si esibisce con “L’onda”, uno dei 4 inediti contenuti in Frankenstein 2.0, la nuova versione riarrangiata del suo ultimo album e Francesco Renga con il brano sanremese “Vivendo adesso” tratto dal disco “Tempo reale”. Ubaldo Pantani porta l’ironia delle sue battute durante la diretta e si esibisce con imitazioni da maestro.
Massimo Caputi e Daniele Tombolini seguono gli sviluppi dai campi della serie A e dal parterre intervengono gli ospiti tifosi: Maria Pia Timo (Bologna), Eleonora Boi (Cagliari), Debora Schirru (Cagliari), Enza De Cristofaro (Inter), Corrado Tedeschi (Sampdoria), Viola Gualandri (Sassuolo), Francesca Brambilla (Atalanta), Giorgia Wurth (Udinese). Nuzzo e Di Biase con gag dalla risata assicurata, gli interventi dell’originale steward Andrea Sambucco, “Miss Ugola D’oro” Noemi Guglietta e l’artista dei fiori Olivier Langhendris.
In collegamento dalla mostra su Klimt al Palazzo Reale di Milano, la lezione di storia dell’arte del critico Francesco Bonami, con Alessandro Di Sarno in compagnia di Max Bertolani, Marika Fruscio e Guendalina Tavassi.
Da Rosate (MI) si seguirà Inter – Atalanta con l’inviato Cesare Cadeo dalla cascina di Emi Lo Zio, uno degli elementi storici della famiglia dei Club Dogo.
_ _ _
Puntata avvincente quella preparata da Massimo Giletti per la ‘sua’ Arena, che domenica 23 marzo a partire dalle 14.00 su Rai1, proporrà alcuni dei temi caldi del momento. Così, verrà proposta una intervista in esclusiva a Suor Cristina Scuccia, la venticinquenne siciliana che è entrata nella squadra di J-Ax dopo la memorabile esibizione nella puntata di ‘The voice of Italy’, andata in onda mercoledì scorso su Rai2. Il successo arrivato dopo la sua esibizione ha valicato i confini nazionali e, di lei, ne parlano – oltre al web – dagli Usa all’Inghilterra.
In diretta da Montazzoli in provincia di Chieti, invece, Massimo Giletti, ospiterà Luigi De Fanis, l’assessore della Regione Abruzzo arrestato con le accuse di concussione, peculato e truffa lo scorso 12 novembre: saranno affrontati i temi che riguardano l’inchiesta ‘Il Vate’ e il rapporto con la ex segretaria Lucia Zingariello.
Spazio anche a Vladimir Luxuria che, in un Liceo di Modena, avrebbe dovuto presiedere ad un’assemblea d’istituto dedicata al tema della transessualità: tra i relatori anche il presidente locale di Arcigay, Alberto Bignardi, affiancato da un medico endocrinologo. L’annunciata assemblea è stata però cancellata. In studio, con Massimo Giletti, ne parleranno Vladimir Luxuria e Carlo Giovanardi.
_ _ _
Domenica 23 marzo a Domenica In, dalle 16.35, Mara Venier intratterrà il pubblico di Rai1 con alcuni grandi nomi della televisione, della musica e del cinema ‘made in Italy’. Nel corso della puntata, la conduttrice veneta intervisterà Dalila Di Lazzaro per parlare del suo ultimo libro “Una donna lo sa. Storie di figlie, sorelle e madri’.
A seguire, Walter Veltroni, non in veste di politico ma nelle insolite vesti di regista per la presentazione della sua “opera prima”, “Quando c’era Berlinguer’, il docufilm dedicato allo storico segretario del Pci. Elena Sofia Ricci, invece, sarà in studio per la presentazione della fiction ‘Le due leggi’, che sarà trasmessa il 25 e il 26 marzo, in prima serata su Rai1.
Un momento particolarmente divertente sarà l’incontro con Max Giusti, conduttore radiofonico a RadioRai2, che interverrà in studio con la sua simpatia, le sue gag e i suoi mille personaggi. Altro ospite in studio, Patrizia Baldi, vedova dell’ indimenticabile Claudio Villa, che racconterà la vita del grande cantante.
Gli ospiti tv di domenica sera, 23 marzo 2014
L’apertura della puntata di Che Tempo che fa, di domenica 23 marzo, alle 20.10, su Rai3, del talk-show condotto da Fabio Fazio è affidata alla biologa Annalisa Balloi che racconta il mondo delle api e dei batteri. Il primo ospite del talk show sarà Toni Servillo, interprete dello straordinario Jep Gambardella, il protagonista de La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino che, venti giorni fa, ha vinto l’Oscar come miglior film straniero, dal 26 marzo è al Barbican Theatre di Londra con Le voci di dentro di Eduardo De Filippo.
Nel salotto di Fabio Fazio arriverà, poi, Albert Espinosa, ingegnere, attore, scrittore spagnolo di successo, è l’ autore de El mundo amarillo dal quale è stata tratta la fiction Braccialetti rossi diretta da Giacomo Campiotti, trasmessa da Rai1, riscuotendo ottime critiche e grandi ascolti. Musica con Zibba e Almalibre che hanno da poco pubblicato il loro sesto album, Senza pensare all’estate che contiene il brano presentato al 64° Festival di Sanremo, Senza di Te che eseguono, dal vivo, nello studio del programma.
L’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto e Che fuori tempo che fa con Massimo Gramellini e Fabio Fazio che commentano le notizie della settimana con ospiti, collegamenti in diretta con Ivano Fossati e la musica di Diodato, completano questa puntata che si concluderà alle 22.30.
-
“Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.