Ospiti in tv domenica 17 marzo 2013 – La Balivo a Quelli che, Sgarbi a Cielo che gol
Ritorni televisivi, politici e personaggi vari nei contenitori domenicali di domani: tutta la lista su TvBlog.
Domani la Balivo torna sul luogo del delitto, non solo RaiDue ma anche a Quelli che, programma che avrebbe dovuto condurre al posto della Ventura in coppia con Belen o Facchinetti (come avrebbe dovuto condurre Domenica In al posto della Cuccarini). Per la serie grandi ritorni domenicali, invece, la Ventura punta sull’effetto Sgarbi. A seguire la lista completa degli ospiti.
Domenica pomeriggio
Nuovo appuntamento con Victoria Cabello e la squadra di Quelli che in diretta su Rai2 domenica 17 marzo alle 13.45.
Raoul Bova racconterà la sua nuova esperienza cinematografica nei panni del protagonista della commedia di Edoardo Leo, “Buongiorno Papà”. Con il giornalista sportivo Gianni Mura si ripercorreranno gli aneddoti di una carriera, raccolti nella sua antologia di articoli “Non gioco più, me ne vado”. Chiaccherata tra donne con Caterina Balivo che, dopo un anno e mezzo di assenza dalla tv, torna alla conduzione del nuovo programma di intrattenimento pomeridiano di Rai2 “Detto fatto”.
Non mancheranno le divertenti imitazioni e le parodie di Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele, le battute irriverenti del Trio Medusa e gli aggiornamenti sull’andamento delle partite di Massimo Caputi e Daniele Tombolini.
Per l’appuntamento con le “Canzoni travisate” ospiti in studio i Jalisse, che raggiungeranno il parterre dei tifosi formato da Marco Marsullo, Jivago Santini, Pedro Soltz, Miss Sport Martina Cionci, Piero Mazzocchetti, Giorgio Marchesi, Cesare Cadeo, John Peter Sloan, Francesco Papa, Selecao Sacerdoti Calcio con il vicepresidente dell’associazione Alberto Ancellotti, Mietek Olowski e Moreno Buccianti.
Si seguiranno i goal del campionato di calcio di serie A con i collegamenti: per Fiorentina-Genoa da un pub a Milano Federico Russo, Davide Paniate, Elisa Casanova, Annaclara Ivaldi e Miss Simpatia Veronica Maffei; per Napoli-Atalanta dalla palestra di Scampia Alessandro Di Sarno, Massimiliano Rosolino, Patrizio Rispo e Diego Occhiuzzi; per Milan-Palermo da Velletri Gianmarco Tognazzi, Alessio Vassallo, Corrado Fortuna e Tony Sperandeo accompagnato dalla fidanzata Alessandra De Francesco. I Lumineers, trio statunitense considerato il fenomeno del momento, saranno i protagonisti musicali di questa domenica con la performance in esclusiva di “Ho, Hey”, primo singolo estratto dal loro omonimo album di debutto.
___
Domenica 17 marzo il segretario del Pdl Angelino Alfano è l’ospite di In 1/2 h, la trasmissione di Lucia Annunziata in diretta su RAI3 alle 14.30
Domenica pomeriggio
Si parte alle 17.00 con Cielo che Gol! dove la vincitrice di X Factor Chiara Galiazzo, reduce dal successo sanremese, aprirà la domenica calcistica diretta da Simona Ventura proprio con la canzone presentata al Festival.
Chiamato a rispondere al fuoco incrociato delle domande di Barbara Foria, Cristina de Pin, Vera Spadini e Simona Ventura nello spazio dell’“Intervista a 4” troviamo in studio il critico d’arte e opinionista Vittorio Sgarbi.
In attesa della seconda edizione di MasterChef, in onda su Cielo da martedì 19 marzo in prima serata, la cucina ritorna protagonista con un Bruno Barbieri che verrà messo alla prova da tre chef internazionali rispettivamente sulla cucina cinese, araba e africana.
A seguire da San Siro per il match Milan-Palermo troviamo la showgirl Federica Fontana. Infine, come di consueto, alle 18.00 spazio agli highlight di tutti gli incontri disputati in anteprima assoluta in chiaro.
Domenica sera
Nella puntata di Che tempo che fa, in onda su Rai3 domenica 17 marzo alle 20.10, ci saranno come ospiti Giorgio Squinzi, Claudio Bisio, Alicia Giménez-Bartlett.
Giorgio Squinzi, Presidente di Confindustria dal 24 maggio 2012, per la prima volta, in esclusiva, rilascia un’intervista in un programma televisivo, in un momento particolarmente complesso della vita politica e sociale del nostro Paese, dopo una consultazione elettorale dagli incerti scenari e ancora nel mezzo di una crisi economica e finanziaria a livello europeo ed internazionale; il 23 gennaio scorso, nel pieno della campagna elettorale, Confindustria ha presentato il suo Progetto per l’Italia: crescere si può, si deve, per cercare di riportare al centro del dibattito politico i temi dell’industria e del lavoro; è stato Presidente di Federchimica, dal 1997 al 2003 e dal 2005 al 2011, mentre dal 2010 al 2012, è stato Presidente del CEFIC, l’associazione dell’industria chimica europea.
Claudio Bisio, attore e conduttore televisivo, dal 21 marzo torna nelle sale cinematografiche con Benvenuto Presidente!, diretto da Riccardo Milani, e del quale è protagonista interpretando il ruolo di Presidente della Repubblica; una commedia surreale di un paese surreale, dice il regista, ma che diventa di sconcertante attualità, nella complessa e articolata situazione politica odierna dell’Italia; nel cast anche Kasia Smutniak, Giuseppe Fiorello, Remo Girone, Massimo Popolizio.
Alicia Giménez-Bartlett, il 10 gennaio è tornata in libreria con Gli onori di casa, il suo nuovo romanzo della serie, di grande successo, dedicata alle indagini poliziesche dell’ispettore Petra Delicado, chiamata, questa volta, a risolvere un misterioso caso a Roma; è una delle scrittrici spagnole, non solo di gialli, più apprezzate e seguite nella penisola iberica ma anche in molti paesi e in particolar modo in Italia.
Filippa Lagerback che presenta gli ospiti del talk-show condotto da Fabio Fazio, le analisi climatiche ed ambientali a cura di Luca Mercalli e l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana, completano la puntata.
___
Saranno il direttore del Tg3 Bianca Berlinguer, il direttore de Il Foglio Giuliano Ferrara, Giuseppe Cruciani conduttore de La zanzara su Radio 24 e Aldo Cazzullo del Corriere della sera i protagonisti della cinquantaduesima puntata di In onda, il programma di approfondimento del week end de La7 condotto da Nicola Porro e Luca Telese di domani domenica 17 marzo ore 20.30.
___
A Cielo che Gol! Night, il programma condotto da Alessandro Bonan in onda dalle 22.30, troviamo in studio a commentare i tre posticipi di questa domenica insieme a Teo Teocoli anche l’ex portiere della Lazio Luca Marchegiani e il giornalista sportivo Paolo Condò. Infine, dalle 22.50, andranno in onda le immagini dei posticipi in anteprima assoluta per i canali in chiaro e, dalle 23.30, una carrellata completa di tutti i gol della giornata di campionato di serie A.