Home Serie Tv Oscar 2013, i promo ad hoc di Once upon a time, Scandal, Nashville e Red Widow (video)

Oscar 2013, i promo ad hoc di Once upon a time, Scandal, Nashville e Red Widow (video)

Durante gli Oscar 2013, la Abc ha trasmesso dei promo realizzati per l’occasione di Once upon a time, Scandal Nashville e Red Widow (video)

25 Febbraio 2013 12:44

NashvilleGli Oscar 2013 (su Cineblog i vincitori) sono stati una vetrina non solo per i migliori film dell’anno, ma anche per le serie tv della Abc, rete che ha trasmesso l’evento. Un po’ come accade con il Super Bowl, il network ha deciso di realizzare dei promo ad hoc per pubblicizzare alcune delle proprie serie tv, sfruttando una cerimonia che porterà al canale milioni di telespettatori.

Si tratta di promo che puntano fortemente sugli aspetti principali per cui gli show sono conosciuti. Nel caso di “Once upon a time”, ad esempio, si è scelto di soffermarsi sulle scene d’azione del telefilm e sulla quantità di effetti speciali al suo interno. Il tutto per specificare che non c’è bisogna di andare al cinema per vedere “una storia epica ogni settimana” (peccato che la serie vada in pausa ogni due/tre puntate, ormai):


Ben diverso, invece, il promo di “Scandal”, che ha puntato tutto sulla sua protagonista, Kerry Washington (nel cast, tra l’altro, di “Django Unchained”, che si è portato a casa due statuette). Pare che l’attrice per girarlo ci abbia messo un giorno interno. Il risultato? “Quando sei amante del Presidente, sei uno scandalo dalla testa ai piedi”.

Per “Nashville”, invece, Hayden Panettiere si è esibita in un auditorium vuoto in “Fame”, in una versione lenta che accompagna le immagini delo show ambientato nel mondo della musica country.

Infine, la Abc ha scelto di mostrare un promo di “Red widow”, la nuova serie in partenza la prossima settimana. Protagonista è Marta (Radha Mitchell), casalinga perfetta, che dovrà cambiare vita quando il marito narcotrafficante viene ucciso. Per lei, ora, ci sarà da capire chi lo ha ucciso.