Ora o mai più terza puntata 22 giugno 2018: vincono i Jalisse
Ora o mai più | Jalisse vincitori terza puntata 22 giugno 2018 su Rai1
-
20:53
E’ tutto pronto per la terza imperdibile puntata di Ora o mai più. Le vecchie glorie della musica leggera italiana si sfidano, con il preziossimo ausilio dei maestri, per aggiudicarsi la gara sperando, poi, di tornare sulla cresta dell’onda con un nuovo album. Commentate con noi l’appuntamento con il varietà di Rai1 condotto da Amadeus.
-
21:46
Amadeus legge la classifica generale (ottenuta dalla somma delle votazioni delle prime due puntate). In testa Lisa con 168 punti. Masini: “La sto conoscendo, si sta mettendo a nudo in tutti i sensi”. Orietta Berti non è preoccupato dell’ultimo posto di Valeria Rossi: “Piacerà al pubblico”.
-
21:48
Dopo tante lacrime di dispiacere, Lisa, oggi, può piangere di gioia per i traguardi raggiunti nel corso del programma. La troppa emotività non la spinge a gioire. Il duetto con Masini è sulle note di Perchè lo fai.
Canzian: “Lisa canta in maniera straordinaria, emoziona, arriva al cuore. Io vorrei che provasse a gridare un filo meno perché non ne ha bisogno”.
-
22:02
La coppia Michele Zarrillo – Jalisse sta funzionando bene. Il duo non riesce ancora ad accettare perché sono stati accantonati dopo la vittoria di Sanremo. Marito e moglie hanno fatto ricredere gran parte della giuria. Cantano L’elefante e la farfalla. Pubblico in piedi per l’esibizione.
Pravo: “Il finale è stato molto molto bello”
-
22:24
Sesto protagonista è Stefano Sani con un esigente Marcella Bella (che gli consiglia di crederci di più). Il cantante vuole incontrare di nuovo il proprio pubblico grazie alla partecipazione al programma. Cantano Senza un briciolo di testa.
Canzian: “Marcella ha fatto un miracolo. Ha tirato fuori un cavallo di razza. Ha interpretato in maniera straordinaria”
-
22:54
Lisa inaugura la seconda parte della serata con le cover cimentandosi con Gli uomini non cambiano.
Bertè: 7 (“Per me l’ha cantata troppo, Mimì la parlava, la cantava di pancia. Il suo dramma lo riversava nelle canzoni. E’ stata brava”)
Leali: 8
Zarrillo: 6 (“Mi è arrivato poco del ricordo del duetto con Mimi”)
Pravo: 7
Canzian: 8
Bella: 7
Berti: 7 (“Si è confermata una grande artista”) Totale: 50 -
23:48
Stefano Sani si presenta con la cover di Se io se lei di Biagio Antonacci. E lancia un appello all’amico Zucchero per ricontattarlo dopo tanti anni di silenzio.
Leali: 6
Bertè: 9 (“E’ stato bravo, si è impegnato”)
Zarrillo: 6 (“Non mi è arrivato nulla”)
Pravo: 6
Canzian: 8
Masini: 7 (“Hai sbagliato due parole”)
Berti: 6 Totale: 48 -
0:00
Marco Armani, accompagnato da Red Canzian al basso, ha scelto un pezzo di Riccardo Fogli, Storie di tutti i giorni.
Pravo: 7
Zarrillo: 7
Bertè: 6
Leali: 7
Bella: 8 (“Intonatissimo e canta bene”)
Masini: 6 (“Mi è piaciuto l’arrangiamento meno l’interpretazione. Devi spingere”)
Berti: 7 Totale: 48 -
0:12
Chiude questa seconda fase, Massimo Di Cataldo con Mi ritorni in mente di Lucio Battisti.
Berti: 6
Masini: 6 (“Battisti è impossibile”)
Bella: 6
Canzian: 7 (“E’ molto moderno”)
Zarrillo: 6
Bertè: 8 (“Un riposizionamento sul mercato è facile. Io dico che torni in classifica”)
Leali: 7 Totale: 46 -
0:20
Classifica dei maestri
Valeria Rossi 43, Massimo Di Cataldo 46, Marco Armani, Alessandro Canino, Stefano Sani 48, Lisa 50, Francesca Alotta 52, Jalisse 53
Ora o mai più terza puntata 22 giugno 2018: anticipazioni
Ora o mai più, il varietà musicale, condotto da Amadeus, è giunto al terzo appuntamento, in onda venerdì 22 giugno alle 21.25 su Rai1.
Ora o mai più | Cantanti | Giudici
Ora o Mai più, nella terza puntata di venerdì 22 giugno 2018, ripropone la coppia Patty Pravo e Massimo Di Cataldo, con lei che ammicca al fascino del cantante romano in gara e lui che non perde occasione per elogiare l’artista veneta che gli fa da Maestra; mentre Alessandro Canino, completamente rapito dalla genuinità di Loredana Bertè, si è affidato a lei e ai suoi insegnamenti come a una madre. Bertè, che in questo show si è posta come Maestra anche di vita, ricambia l’affetto e riserva al suo assistito le attenzioni degne di un figlio. Un rapporto filiale si è instaurato anche tra Orietta Berti e Valeria Rossi. Una sottile ma bonaria rivalità, a suon di falsetti, ha fatto capolino anche nella relazione tra Michele Zarrillo e Alessandra Drusian, con il Maestro che guarda con attenzione agli acuti della voce femminile de I Jalisse; mentre iniziano a conoscersi il Maestro Fausto Leali e Francesca Alotta, entrata in corsa alla seconda puntata.
Marco Armani, guidato dal Maestro Red Canzian, sembra aver recuperato pienamente, con quest’ultimo, il rapporto produttore-artista interrotto a termine degli anni ottanta; mentre spera nella vittoria, incoraggiata dall’esito favorevole della prima classifica parziale dell’otto giugno, la concorrente Lisa su cui il Maestro Marco Masini sta tentando una netta operazione di restyling, con l’obiettivo di rendere la sua bellissima voce più adatta ai toni dell’attuale panorama musicale. Spinti dai rispettivi Maestri a sfoderare tutto il loro talento e a combattere armati soltanto delle note dei grandi successi musicali del passato, gli otto cantanti in campo puntano ad ottenere la vittoria della prima edizione di “Ora o mai più” per tornare a cavalcare il successo popolare.
Intanto a guidare la classifica parziale alla seconda puntata è Lisa, tuttavia tutto può accadere. Infatti, oltre che con la flessibilità del proprio talento, i concorrenti, devono fare i conti soprattutto con la propria emotività. Alessandro Canino e Marco Armani sembrano essere i più sensibili di fronte alla sfida che Amadeus definisce “un treno da prendere al volo”, ma sorprese – in questa terza puntata – potrebbe riservarle Stefano Sani, che finora è apparso ancora incredulo e a tratti sognante al fianco della Maestra Marcella Bella.
Ora o mai più | come seguirlo in diretta e in streaming
Ora o mai più va in onda su Rai 1 e Rai 1 HD (DTT, 501) ed è visibile in live streaming sulla piattaforma Raiplay, dove sarà poi disponibile anche on demand.
Ora o mai più | second screen
Ora o mai più vive anche sui social ufficiali di Rai 1. Si può commentare su Twitter con l’hashtag #Oraomaipiù. E, su Tvblog, magazine di tv di Blogo, a partire dalle 21.25.