Ora o mai più, Lisa vince (anche) la seconda puntata
Seconda puntata di Ora o mai più in diretta su TvBlog.
Ora o mai più, diretta seconda puntata | 15 giugno 2018
-
20.50
Pronti alla seconda sfida tra vecchie e vecchissime star?
-
21.32
E ancora c’è Techetechetè su Totò: vogliono far finire Spagna-Portogallo su Canale 5 prima di iniziare?
-
21.38
Stiamo per segnare un record…
-
21.47
Ecco l’annuncio ufficiale di Amadeus che dice che la Milani ha rinunciato per gravi motivi familiari. “Il destino le è stato ancora una volta avverso” dice Ama. E un rvm presenta Francesca Alotta, ora 50 anni, che ripercorre la sua carriera, culminata con la vittoria a Sanremo con Aleandro Baldi con Non Amarmi.
-
21.49
Parla della sua vita difficile: la morte del padre, la perdita di un figlio, la malattia della mamma. E ora sta riprendendo in mano la sua vita. E a prescindere da tutto, in bocca al lupo per tutto. Un video anche per il primo incontro con Leali, che la giudica subito più malleabile della Milani. “Questa si sente più allieva, non maestra” dice il coach.
-
21.55
Come inizio non c’è male: certo che far iniziare una cantante con Leali che canta Mi Manchi è roba da cattiveria. Però la coppia ha funzionato: complimenti dalla giuria. Ma si vota dopo la seconda esibizione.
-
22.03
Terza coppia Marco Armani e Red Canzian, unica coppia maschile: la prima prova è stata un po’ penalizzante per lui. E per la seconda è tempo di Uomini Soli, che Canzian affida praticamente tutta a lui.
-
22.07
Il pubblico applaude e incoraggia. Il pezzo, sì, è sempre bello.
-
22,13
Ci vorrebbe il mare: inizia a cantare Marco Masini. Bellissima interpretazione però. Ma perché non fanno votare subito?
-
22.47
No, la chiosa strozzata di Zarrillo no.
-
22.52
Vabbè, ma Leali non si ricorda le parole. Su…. E si inizia a votare. Orietta e Masini danno 7, 7 da Canzian per la canzone di prima, 7 da Marcella perché piace la coppia, 7 da Zarrillo e anche dalla Bertè, di incoraggiamento, 9 dalla Pravo (e meno male che Amadeus ha sottolineato che bisogna votare il concorrente e non il resto). E raccoglie 51 punti.
-
22.57
Pubblicità.
-
23.15
Per Lisa Cercami di Renato Zero. La Berti voleva dare 8, ma le è scappato un 7 per errore: in totale 53 punti. E va in testa.
-
23.22
Red Canzian suona il basso ad Armani accompagnandolo su Yes I Know my Way. La sua voce ci sta molto bene e porta a casa 54 punti.
-
23.40
Si è alzata l’asticella, dicono i giudici. Ma giustamente Red fa notare che anche loro, i giudici, sono migliorati, nel senso che hanno capito meglio le potenzialità delle voci degli ‘allievi’. Giusto. E infatti i giudici sono meno tranchant. Per Sani la somma dei voti è 48. Non è in testa.
-
23.55
6 e 7 un po’ da tutti, con Zarrillo sempre il più puntuto e la Pravo convinta di aver dato 7 e invece ha dato 6. 4 da Marcella e Zarrillo le spiega che il difetto del ‘modo’ bambinesco che lei vede è la sua caratteristica. Forse questa canzone non era per lei: l’ha voluta lei, però. 5 da Masini. In totale 42.
-
23.58
Mi piace Amadeus che smorza le polemiche, ma per davvero. Non come fa la Carlucci, per intenderci.
-
00.04
9 dalla Berté: la voce della Drusian spicca, la coppia però… Patty Pravo dà 6, come Canzian che ha fatto una media tra quello prima, migliore, e questo, riuscito meno. Anche per la Bella la prima esibizione è stata migliore di questa troppo squilibrata e dà 6. Totale: 48.
-
00.09
Aggiungendo il voto del pubblico in studio ecco cosa succede: vince la puntata di nuovo Lisa. Ultima Valeria Rossi che non l’ha presa benissimo la valutazione della bella, Ma si chiude al volo. Non si perde tempo, anche perché con i 20′ di ritardo all’inizio siamo andati a finire alle 00.12. Un po’ troppo.
Ora o mai più, anticipazioni seconda puntata
Ora o mai più torna nel prime time del venerdì sera di Rai 1 con la sua seconda puntata, in onda stasera, 15 giugno: Amadeus conduce la seconda sfida che seguiremo live su TvBlog a partire dalle 21.25.
Dopo l’ingresso in squadra di Francesca Alotta al posto di Donatella Milani, che ha preferito restare a casa per stare vicino alla madre malata, ci si prepara a una seconda sfida tra ‘vecchie glorie’ guidate e giudicate da ancor più ‘vecchie glorie’. E anche tra loro, ahinoi, c’è chi sta affrontando un gran dolore, come Patty Pravo che ha perso ieri la mamma 91enne.
Ora o mai più, i concorrenti e i giudici
Riepiloghiamo, dunque, concorrenti e coach:
- Francesca Alotta, allenata da Fausto Leali;
- Massimo Di Cataldo, con Patty Pravo;
- Marco Armani, con Red Canzian, che produsse il suo primo disco;
- Alessandro Canino con Loredana Berté;
- Stefano Sani con Marcella Bella;
- Lisa con Marco Masini;
- Valeria Rossi con Orietta Berti;
- I Jalisse con Michele Zarrillo.
Ora o mai più, la gara
Per loro una gara live su duetti tratti dal repertorio del proprio maestro e di una cover da loro scelta. Ad accompagnare le loro esibizioni l’orchestra diretta dal M° Leonardo De Amicis.
Alla fine di ogni puntata viene stilata una classifica parziale sulla base dei voti assegnati dai maestri/giudici e dai 100 della Giuria Popolare in platea. Al termine di questo primo torneo, composto da quattro puntate, il vincitore con il punteggio più alto vince la produzione e la distribuzione di un nuovo CD composto da un inedito, vecchi successi e alcune cover proposte nel corso del programma.
Ora o mai più, come seguirlo in diretta e in streaming
Il programma va in onda su Rai 1 e Rai 1 HD (DTT, 501) ed è visibile in live streaming sulla piattaforma Raiplay, dove sarà poi disponibile anche on demand.
Ora o mai più, second screen
Le info del programma si trovano sui social di Rai 1, ma la cosa più utile è l’hashtag #Oraomaipiù.