Once upon a time, dal 12 settembre su Raidue (e col titolo originale)
Raidue manderà in onda Once upon a time, la serie tv della Abc, dal 12 settembre
I telespettatori che non hanno il satellite potranno, il prossimo mese, vedere in chiaro una delle serie tv rivelazione della scorsa stagione tv. Stiamo parlando di “Once upon a time”, che Raidue manderà in onda dal 12 settembre con due episodi a settimana. A rivelarlo Antonio Genna, che aggiunge anche una curiosità.
A differenza di Fox Italia, infatti, che ha riadattato il titolo traducendolo nell’italiano “C’era una volta”, Raidue manderà in onda la serie col nome originale (la traduzione italiana farà da sottotitolo), mettendo in atto un’ “operazione fedeltà” che spesso le tv dimenticano in fase di adattamento.
Per Raidue, ad ogni modo, si tratta di una scommessa, dal momento che “Once upon a time”, non è crime o un procedural, come la maggior parte delle sue serie tv in onda in prima serata, ma un mistery drama, proprio come “Lost” che, sullo stesso canale, non ha mai brillato in ascolti nonostante la grande quantità di fan.
Proprio da “Lost” provengono i creatori di “Once upon a time”, Edward Kitsis ed Adam Horowitz, che della serie cult sono stati produttori ed autori. Anche il network è lo stesso, la Abc, così come alcuni elementi narrativi all’interno della serie, come l’uso di flashback ed easter eggs.
Once upon a time
“Once upon a time”, però, è ambientato nel mondo delle favole: Emma (Jennifer Morrison) viene contattata da Henry (Jared S. Gilmore), figlio che diede in adozione tempo prima, convinto che lei sia la salvatrice degli abitanti di Storybrooke, immaginaria cittadina i cui abitanti, secondo il bambino, sono personaggi delle favole a cui la Regina Cattiva (Lana Parrilla) ha cancellato la memoria.
Le puntate presentano diversi personaggi, come Biancaneve (Ginnifer Goodwin), Cappuccetto Rosso (Meghan Ory), il principe Azzurro (Joshua Dallas) e Tremotino (Robert Carlyle). Ad Emma decidere se credere ad Henry oppure cercare di convincerlo che è tutto frutto della sia fantasia…
Il debutto di “Once upon a time”, in America, è stato da record, con 12,9 milioni di telespettatori. La prima stagione ha avuto una media di 11,7 milioni di telespettatori, diventando una delle nuove serie tv più viste lo scorso anno. La seconda stagione andrà in onda da settembre negli Stati Uniti, mentre in Italia sarà prima trasmessa da Fox (canale 111 di Sky).