Omicidio su misura, il quinto appuntamento con 6 passi nel giallo, su Canale 5
Su Canale 5 Omicidio su misura, il film-tv di 6 passi nel giallo con Rob Estes e Ana Caterina Morariu
Si avvicina la conclusione del ciclo “6 passi nel giallo” di Canale 5. Questa sera, alle 21:10, va in onda il quinto appuntamento, ovvero “Omicidio su misura”, film-tv diretto da Lamberto Bava. Protagonista della pellicola è Rob Estes, noto sopratuttto per essere stato Kyle in “Melrose Place” e, di recente, Harry Wilson in “90210”.
In questo caso interpreta Randy, un giallista molto famoso, la cui popolarità lo porta a vivere una notte di passione con Michelle (Ana Caterina Morariu), una donna conosciuta alla presentazione del suo ultimo romanzo. Al risveglio il giorno dopo, non trovandola nello yacht in cui si erano isolati, le lascia un biglietto e torna a casa.
Qui trova il corpo della moglie Isabel, avvocato, riverso in piscina. Agli investigatori Andy (Paolo Seganti) e Sean (Marcus J. Cotterel), l’uomo rivela della sua notte con Michelle, e li accompagna nell’imbarcazione che aveva appena lasciato. Ma qui non ci sono tracce di quello che ha detto, compreso il biglietto che ha lasciato alla ragazza: qualcuno sta cercando di incastrarlo.
Omicidio su misura
Per scagiornarsi Randy, aiutato dall’amico Zack (Clayton Norcross, visto in “Beautiful” nei panni di Throne Forrester nonchè concorrente de “La fattoria”),deve trovare Michelle, che in realtà si chiama Lola, ed anche lei è da poco stata attaccata da un criminale. Si accorge di essere inconsapevolmente stata usata per degli scopi più grandi, e così sarà lei a contattare lo scrittore ed a testimoniare in suo favore.
A complicare la situazione dell’uomo, però, il fatto che nella bozza del nuovo romanzo, ancora inedito e fornita dall’agente di Randy, Henry (Matt Patresi), alla polizia, viene narrato un omicidio dalle stesse modalità con cui è stata uccisa sua moglie. La posizione per Randy si complica, essendo l’unico a conoscere quelle pagine…
Come già con gli altri film del ciclo, anche “Omicidio su misura” cerca di fondere giallo e romanticismo, dando un equilbrio alla storia che la possa rendere avvincente. A dirlo lo stesso regista:
“Un po’ action movie, un poco giallo rosa. Ho cercato di dare un ritmo incalzante per raccontare l’ansia del protagonista. Grandi aperture, mare, ville hollywoodiane, inseguimenti. Ma anche suspence notturne e altri omicidi. Immancabile conclusione che non ti aspetti e finisce tutto bene. Sono forse il meno italiano dei registi italiani, ma sono fatto così.”