Olimpiadi 2016 in tv: Rai2 e Rai Sport in esclusiva
Rai2 è la rete olimpica 2016 e trasmetterà in esclusiva le Olimpiadi insieme a Rai Sport
Le Olimpiadi di Rio de Janeiro vedranno protagonista Rai2 in qualità di Rete Olimpica. Oltre 350 le ore di programmazione sportiva previste, tra il 5 ed il 21 agosto, con dirette e contenitori a cura di Rai Sport.
Accanto a Rai2 si affiancheranno Rai Sport 1 e Rai Sport 2, che trasmetteranno gli eventi scelti con maggiore capillarità per una programmazione complessiva di 800 ore di trasmissione tra dirette e sintesi in replica. Sia la Rete Olimpica sia i canali di Rai Sport saranno diffusi in Alta Definizione.
Il Consiglio di Amministrazione Rai ha varato tale programmazione riunendosi questa settimana sotto la presidenza di Monica Maggioni.
Il palinsesto delle reti generaliste previsto per il prossimo periodo estivo, illustrati dal Direttore generale Antonio Campo Dall’Orto, sarà contraddistinto da un altro grande evento sportivo.
La Rai, infatti, trasmetterà in esclusiva in chiaro e in alta definizione le 27 partite degli Europei di calcio in Francia, che andranno in onda su Rai Uno dal 10 giugno al 10 luglio. 23 di questi incontri andranno in prime time. Essi includono tutte le partite della Nazionale italiana di calcio e tutti i match di Quarti di finale, Semifinale e Finale.
Intorno alle dirette sono previste coperture giornalistiche di approfondimento durante la giornata e in seconda serata.