Home Notizie Olanda – Italia, su Rai 1 stasera in diretta l’amichevole da Amsterdam

Olanda – Italia, su Rai 1 stasera in diretta l’amichevole da Amsterdam

Olanda-Italia, l’amichevole in diretta su Rai 1 e Rai HD a partire dalle 21.15: calcio d’inizio alle 20.30 dall’Amsterdam ArenA.

pubblicato 6 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:44

Con la Coppa Italia in stand-by e in attesa del ritorno della Champions League, che scalda i motori in vista del 12 febbraio, il calcio infrasettimanale incontra l’Italia di Prandelli, impegnata in Olanda per un’amichevole che rievoca momenti indimenticabili (alzi la mano chi non ha lasciato la mandibola a terra di fronte al cucchiaio di Totti agli Europei 2000…).

In realtà in questo mercoledì 6 febbraio sono impegnate ‘le’ Nazionali azzurre, visto che scendono in campo anche i ragazzi dell’Under 21. Partiamo proprio da loro: gli Azzurrini di Devis Mangia sono pronti ad affrontare la Germania nell’amichevole di scena questo pomeriggio ad Andria e trasmessa in diretta dalle 18.20 su Rai 2 con la telecronaca di Alberto Rimedio e commento tecnico di Ubaldo Righetti.

La Nazionale maggiore, invece, è già ad Amsterdam per incontrare gli Orange: Cesare Prandelli ha deciso di dare spazio alla coppia Balotelli – El Shaarawy, fresca di debutto in rossonero. Un’amichevole ‘seria’ dunque, con la quale il CT della Nazionale vuole testare i meccanismi della squadra in vista della Confederation Cup, in programma in Brasile il prossimo giugno.

Olanda – Italia sarà trasmessa in diretta da Rai 1 a partire dalle 20.15, con kick-off alle 20.30: prima dei dettagli sulla diretta Rai vi ricordiamo che potete trovare le ultime notizie, gli aggiornamenti in tempo reale e la diretta su Calcioblog, come sempre.

Tornando alla diretta tv, Rai 1 e Rai HD (DTT, 501) prendono la linea dall’Amsterdam ArenA alle 20.15, con buona pace di Affari Tuoi che si prende un altro giorno di ‘ferie’ prima dello stop forzato della prossima settimana causa Sanremo 2013. La telecronaca è affidata a Stefano Bizzotto, che da stasera assume ufficialmente il ruolo di telecronista della Nazionale, dopo il passaggio di consegne con Bruno Gentili in occasione di Italia – Francia dello scorso novembre. Il commento tecnico è affidato a Beppe Dossena, mentre per le interviste a bordo campo c’è Alessandro Antinelli. Al termine del match, ampio post partita con Marco Mazzocchi, Aurelio Capaldi e Amedeo Goria.

Che la Nazionale sia con noi: Forza Azzurri!