Odd Jobs con Michael Emerson e Terry O’ Quinn per la Nbc, spy story per i creatori di Fringe sulla Fox
L’idea di avere di nuovo fianco a fianco Michael Emerson e Terry O’ Quinn deve aver allettato molte reti, ma la più veloce è stata la Nbc, che ha ordinato la preparazione di “Odd Jobs”, la serie con i due attori di “Lost” ed a cui sta lavorando J.J. Abrams (il cui “Undercovers” ha debuttato
L’idea di avere di nuovo fianco a fianco Michael Emerson e Terry O’ Quinn deve aver allettato molte reti, ma la più veloce è stata la Nbc, che ha ordinato la preparazione di “Odd Jobs”, la serie con i due attori di “Lost” ed a cui sta lavorando J.J. Abrams (il cui “Undercovers” ha debuttato stanotte sul network).
Il pilot è scritto da Josh Appelbaum e Andre Nemec, che producono lo show insieme ad Abrams e Bryan Burk. La storia, di cui si sa poco, dovrebbe riguardare due ex agenti segreti. Il co-creatore di “Lost” è riuscito anche a far acquistare il pilot di un’altra sua nuova serie, “Alcatraz”, alla Fox, che ha dato il via libera alla sua realizzazione.
Il mondo di Abrams, si sa, contiene anche “Fringe”, e proprio dai due autori dello sci-fi, Alex Kurtzman e Roberto Orci -foto, la cui “Hawaii Five-0” ha riscosso un buon successo lunedì scorso, arriva una nuova serie, sempre per la Fox, dal titolo “Exit Strategy”. Il genere, ancora una volta, è spionistico.
La serie dovrebbe raccontare di alcuni agenti della Cia mandati a lavorare dove alcune operazioni non sono riuscite, cercando di rimediare e salvare il salvabile. Il tutto con un ritmo adrenalinico, ed il pilota sarà scritto da David Guggenheim, ex giornalista di “Us Weekly”.
La Fox si sta dando da fare con le nuove serie: oltre al citato “Alcatraz”, infatti, la settimana scorsa ha anche ordinato il pilot di “Outnumbered”, remake di una comedy inglese che mostra la vita di una coppia di genitori alle prese coi loro tre figli.
[Foto via TvOvermind]