Ocean Girls, su SkyUno l’adventure reality per donne ‘in gamba’ condotto da Simone Annicchiarico
Debutta venerdì 16 maggio alle 20.20 il nuovo reality brandizzato di Sky con Simone Annicchiarico tra 20 gambe 20.
SkyUno si dà ai branded reality e porta Simone Annicchiarico alle Canarie con dieci donne per la prima edizione di Ocean Girls, che eleggerà la ‘brand ambassador Calzedonia’ nel mondo per un anno, e che parte venerdì 16 maggio alle 20.20 sul canale pay, con replica il giovedì successivo alle 23.00 in chiaro su Cielo.
Essendo un contenuto pensato per promuovere un brand non si può certo tenere chiuso nelle oscure frequenze a pagamento della piattaforma satellitare, quindi il passaggio free sul canale 26 del DTT è praticamente immediato.
La gara, quindi, è un ‘pretesto’ per promuovere da un lato la collezione beach del marchio e vedere un combattivo gruppo di donne dai 20 ai 40 anni – perfetto target del brand – alle prese con prove di abilità, resistenza e forza fisica e con location scelte tra Fuerteventura, Lanzarote e Tenerife. Set ‘da sciogno’, per dirla con il Briatore di Crozza.
Sei settimane di ‘prove’, quindi, per le due squadre da 5 membri chiamate a sfidarsi su tre diverse prove: la Prova Vantaggio, che renderà più facile la vita alla vincitrice nella prova successiva, la Ocean Challenge, vera e propria che sfida che determina le due candidate all’eliminazione, e il Desafio, la sfida definitiva, che porta quella che stabilisce l’eliminata della settimana. In tutto sei ore di programma divisi in sei appuntamenti per sei settimane realizzate da Fremantle Media. Non mancano gli ospiti, come Tanya Streeter, campionessa mondiale di apnea.
Tanta ‘fatica’ per dimostrare di possedere i ‘valori del marchio’, di poter incarnare il ruolo di testimonial di Calzedonia per un intero anno. A occhio una via di mezzo tra Donnavventura, L’Isola dei Famosi, un concorso di bellezza e Blu Blu Beach di La3.
A contendersi l’ambito titolo dieci donne di diversa estrazione: Eva Roqueta Vita (Spagna, 30 anni) istruttrice di subacquea, apnea, snorkeling, jet ski e flyboard; Giorgia Arosio (21 anni, Milano) studentessa in Scienze e Tecnologie Alimentari; Sara Cardillo (31 anni, Benevento), da dieci anni modella professionista; Simona Sassone (Melfi, 39 anni) da quattordici anni segretaria in una clinica odontoiatrica; Barbora Vesela (28 anni, Praga) modella da dieci anni; Jessica De Vincenzi (27 anni, S. Angelo Romano) istruttrice subacquea a Sharm El Sheik; Simona Pastore (29 anni, Catania) laureata in Scienze Motorie e blogger di lifestyle, moda e viaggi; Ludovica Loda (20 anni, Gardone Val Trompia) ha frequentato la facoltà di Biotecnologie all’Università Bicocca di Milano; Elisaveta “Lisa” Migatcheva (24 anni, Kazan – Russia) laureata a Londra in Interior Design. In coda segnaliamo Rachele Fogar (22 anni, Milano) studentessa in Lingue e Comunicazione, figlia del mito Ambrogio e ‘sorellastra’ di Francesca, già concorrente dell’Isola dei Famosi.
Beh, per essere testimonial di Calzedonia come minimo bisogna essere ‘in formissima’ e ‘in gamba’: difficile immedesimarsi in queste belle donne. Potrebbe però essere un ottimo spot per ‘la prova costume’ e anche un viatico per il trasferimento di Annicchiarico su SkyUno al seguito di Italia’s Got Talent.