Home Obese UK: da stasera su Real Time si perde peso

Obese UK: da stasera su Real Time si perde peso

Al via stasera su Real Time Obese UK: il format che documenta il percorso di un gruppo di aspiranti magri verso il loro obiettivo

di grazias
pubblicato 15 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:01

Grasso è bello? A Real Time (DTT, 31; Sky 124) non la pensano così e, per dimostrarcelo, partirà stasera alle 22.10 la nuova serie Obese UK, format britannico incentrato su un gruppo di persone molto diverse tra loro ma accomunate da un unico obiettivo: scrollarsi di dosso il peso in eccesso prima che sia troppo tardi.

Il format ci mostrerà il percorso di una serie di individui in sovrappeso che, grazie ad un intenso programma annuale di esercizio fisico e soprattutto alla propria forza di volontà, li porterà a trasformarsi completamente raggiungendo lo scopo che si erano prefissati.

I partecipanti verranno seguiti anche dal punto di vista psicologico: una figura esperta monitorerà il loro percorso chilo dopo chilo, facendo emergere che l’obesità nasce molto spesso da problemi emotivi. Tutti i protagonisti (dalla giovane mamma al tassista) riusciranno tra alti e bassi a raggiungere (chi più, chi meno) il proprio scopo e il loro percorso di trasformazione promette di lasciarci a bocca a aperta.

Una serie che è anche un docureality sull’obesità e su come combatterla. Ma soprattutto una serie che ci farà sentire in colpa ogni volta che passeremo davanti ad un fast food. Non sarebbe stato più motivante mandarla in onda d’estate pre prova costume?

Real Time