Home NY Iink, su DMAX l’arte del tatuaggio da Miami a New York

NY Iink, su DMAX l’arte del tatuaggio da Miami a New York

Al via sul canale 52 del DTT la seconda stagione di NY Ink, ogni martedì alle 22.50.

pubblicato 16 Aprile 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:13

 

Chi considera il tatuaggio solo una moda evidentemente non ha mai visto all’opera Ami James, noto come “il pittore della pelle” che dopo aver ‘sbancato’ a Miami ha cercato consacrazione a New York, la Grande Mela.

La tv continua a seguirlo in questa nuova avventura con la seconda stagione di NY Ink – in onda da stasera alle 22.55 su DMAX che non lo vede proprio ‘dilettante allo sbaraglio’: forte della fama che lo accompagna, di un nome noto nell’universo dei tatuaggi d’arte, della celebrità televisiva e di una capacità d’investimento non proprio trascurabile ha deciso di aprire il Wooster St. Social Club, un vero e proprio ‘atelier’ del tatuaggio che Ami vuol far diventare il miglior centro tattoo del mondo. Mica poco.

Per riuscirci ha assunto i migliori tatuatori disponibili sul mercato: tutto pur di raggiungere il ‘nirvana’ del tatuaggio. Perché la filosofia alla base del lavoro di Ami ha poco a che fare con il semplice ‘decoro’, il disegnino alla moda, il delfino da sistemare sul calcagno o il fiorellino da sfoggiare sul décolleté.
Quello che Ami vuol trascrivere sulla pelle sono le vite dei suoi clienti, le storie che si vuole restino incise per sempre addosso. In questo senso New York è un’enciclopedia tutta da disegnare: culla del melting pot all’americana, crocevia di culture, abitudini, simbologie diverse, la Grande Mela è una sfida cui è difficile resistere per un’artista, qualsiasi sia la sua arte, anche se ha la pelle come tela.

Dietro ogni cliente c’è quindi una storia, una vita da raccontare, un momento memorabile che si celebra con ago e inchiostri: in qualche modo per Ami e i suoi clienti il tatuaggio recupera il valore simbolico delle origini ‘tribali’ e antropologiche, anche se come sfondo ci sono lo skyline di Manhattan e
Tolte di dosso le sovrastrutture culturali e modaiole si resta con la propria pelle: ed è quella che parla di noi.
Tatuaggi estremi, storie di vita e voglia di successo: tutto si fonde in NY Ink 2, da stasera, 16 aprile, ogni martedì alle 22.55 su DMAX (52, DTT).

DMAX