Nuzzi contro Vespa: “Invitava Bertone a cena, a Porta a Porta non mi dà diritto di replica”
Nuzzi polemico contro Vespa. Potrebbe arrivare una querela
Gianluigi Nuzzi su Twitter ieri notte ha manifestato tutta la sua amarezza (eufemismo) per come Bruno Vespa ha trattato nella puntata di ieri sera di Porta a Porta il caso Vatileaks e in particolare la notizia dell’inizio del processo in Vaticano che vede tra gli imputati anche il giornalista, in quanto autore del libro Via Crucis.
Nuzzi, che è anche vice direttore di Videonews, la testata giornalistica di Mediaset ha tuonato contro certi conduttori televisivi che vanno (andavano?) a cena con il cardinal Bertone.
Ma ricordo solo io le cene di #Bertone con certi conduttori televisivi ? Ahhhh
— Gianluigi Nuzzi (@GianluigiNuzzi) 25 Novembre 2015
Il riferimento si è fatto poco dopo esplicito:
Capisco: @BrunoVespa invitava a cena #Bertone,quello dell'attico,ma non dar replica a @RaiPortaaPorta ai giornalisti mah servizio pubblico?
— Gianluigi Nuzzi (@GianluigiNuzzi) 25 Novembre 2015
Il conduttore di Quarto Grado, che ieri sera ha presenziato nel salotto di Floris a DiMartedì, ha annunciato che potrebbe procedere con una querela. Nei confronti di chi? Non lo sappiamo. Sappiamo che ospiti di Bruno Vespa erano Giovanni Maria Vian, direttore dell’Osservatore Romano, il giornalista e scrittore Stefano Lorenzetto (che in puntata ha parlato esplicitamente di “ricettazione” e “furto” da parte dei giornalisti imputati), Caroline Pigozzi, corrispondente di Paris Match e Valentina Alazraki, vaticanista di Televisa.
A @RaiPortaaPorta @BrunoVespa da' spazio a uno che mi accusa di inesistente ricettazione ora valuto querela e complimenti x diritto replica
— Gianluigi Nuzzi (@GianluigiNuzzi) 25 Novembre 2015
@nickpugliese50 @RaiPortaaPorta @BrunoVespa non è' lo stesso: lì si accampano opinioni su falsità, nel libro solo fatti
— Gianluigi Nuzzi (@GianluigiNuzzi) 25 Novembre 2015
Arriverà la replica di Vespa?