Nuova mini-serie per il Commissario Montalbano
Vi possiamo fornire una notizia che, ne siamo certi, farà felici molti fan: Luca Zingaretti tornerà a vestire i panni del Commissario Salvo Montalbano, personaggio uscito dalla penna di Andrea Camilleri, ancora una volta. Una parentesi che sembrava chiusa, non per volontà dell’attore come spesso è stato ipotizzato. Il Commissario Montalbano, la fiction di grande
Vi possiamo fornire una notizia che, ne siamo certi, farà felici molti fan: Luca Zingaretti tornerà a vestire i panni del Commissario Salvo Montalbano, personaggio uscito dalla penna di Andrea Camilleri, ancora una volta. Una parentesi che sembrava chiusa, non per volontà dell’attore come spesso è stato ipotizzato.
Il Commissario Montalbano, la fiction di grande successo di Raiuno, avrà altri 4 episodi: 4 film per la tv tratti da altrettanti romanzi ancora non sfruttati nella trasposizione sul piccolo schermo dei libri di Camilleri.
Carlo Degli Esposti, produttore della serie, ha annunciato che il primo ciak avverrà non prima della prossima primavera, i 4 film saranno quindi pronti con ogni probabilità per la stagione autunnale della Rai nel 2008.
Dopo i 14 episodi già andati in onda fra il ’99 e il 2006 Zingaretti dovrà interpretare il personaggio che l’ha reso celebre con una sfumatura nuova, quella del rapporto con le donne.
Per la prima volta Montalbano perderà la testa per una ragazza e apparirà più fragile abbandonando il suo proverbiale distacco e la freddezza che lo contraddistingue.
Degli Esposti è convinto che il pubblico gradirà il “Montalbano innamorato“, non ci resta che attendere l’anno prossimo per verificare.