Numb3rs, la quinta stagione su Raidue
Arriva da stasera, alle 21:05, su Raidue, la quinta stagione di “Numb3rs”, il crime della Cbs con protagonisti un agente dell’Fbi, Don (Rob Morrow), e suo fratello Charlie (David Krumholtz), matematico che collabora con la polizia nella soluzione di alcuni casi.Anche in queste 23 puntate la matematica sarà al centro dell’attenzione, con l’applicazione di alcune
Arriva da stasera, alle 21:05, su Raidue, la quinta stagione di “Numb3rs”, il crime della Cbs con protagonisti un agente dell’Fbi, Don (Rob Morrow), e suo fratello Charlie (David Krumholtz), matematico che collabora con la polizia nella soluzione di alcuni casi.
Anche in queste 23 puntate la matematica sarà al centro dell’attenzione, con l’applicazione di alcune teorie e formule alle indagini che segue Don e la sua squadra, nella quale non vedremo più Megan (Diane Farr), uscita di scena nella quarta stagione, sostituita da Nikki Betancourt (Sophina Brown).
Oltre a lei, sono due le guest star rilevanti che vedremo nel corso di questi episodi: Keith Carradine (premio Oscar per “Nash”, visto anche in “Dexter” e “Dollhouse”) ed Henry Winkler, che compariranno per tre puntate ed avranno a che fare con le storie dei protagonisti. Dopo il salto, spoiler sulla quinta stagione.
Numb3rs, la quinta stagione
Carradine sarà Carl McGowan, un agente che terrà sotto controllo Charlie, il quale nel frattempo è uscito di prigione, ma che rivaluterà la sua collaborazione con l’Fbi. Winkler, invece, sarà Bloom, un poliziotto ormai giunto alla pensione.
Dicevamo di Charlie: il suo rapporto con i federali sembra incrinato, tant’è che sarà sul punto di lavorare sempre meno con loro. Sarà un evento, però, che lo porterà a prendere una decisione a riguardo. Anche Amita (Navi Rawat) sarà fondamentale in questa scelta, soprattutto nel finale di stagione.
Novità anche per Liz (Aya Sumika), David (Alimi Ballard) ed Alan (Judd Hirsch), che continueranno a lavorare coi protagonisti ma soprattutto a fornire spunti per la trama orizzontale dello show, che in questa stagione ha avuto una media di 10,2 milioni di telespettatori.
“Numb3rs” ha avuto il rinnovo per un’altro ciclo di episodi, che però sarà l’ultimo: la Cbs ha infatti deciso che la serie non tornerà l’anno prossimo, tant’è che i protagonisti si sono messi alla ricerca di nuovi ruoli. Morrow sarà il protagonista di “The Whole Truth” per la Abc, mentre Krumholtz ha partecipato al pilot di “Tax Man”.