Sky e NOW le serie tv a Febbraio 2023: arrivano Django e Maria Antonietta
Maria Antonietta e Souls tra le novità del mese, prosegue The Last of Us
Il mese di Febbraio 2023 su Sky e NOW vede l’arrivo di diversi titoli sia sul fronte delle serie tv che guardando all’intrattenimento più in generale. Tra gli appuntamenti del mese c’è infatti la seconda stagione di Quelle Brave Ragazze con Mara Maionchi, Sandra Milo e Marisa Laurito in viaggio e il documentario su Sergio Leone premiato ai Nastri d’argento. Titolo di punta del mese è sicuramente Django, rilettura contemporanea del western diretto e supervisionato da Francesca Comencini. Tra gli arrivi del mese c’è da segnalare non in prima visione, Call the Midwife che parte su Sky Serie il sabato sera. Intanto Sky e NOW guardano già al futuro e anticipano l’arrivo di Yellowstone 5 dal 1° marzo, Christian 2 nel corso del mese e Succession 4 dal 3 aprile.
Now e Sky Febbraio 2023 le serie tv in arrivo
5 Domenica
Law & Order: Special Victims Unit s.24A su Sky Invetigation: prima parte degli episodi della nuova stagione dello storico crime con il capitano Oliva Benson alle prese con i casi di violenza sessuale
15 Mercoledì
Maria Antonietta s.1 su Sky Serie (prodotto da BBC e Canal+): la storia della giovane regina, moderna e all’avanguardia nell’oscura corte di Versailles. A 14 anni diventa moglie del futuro Luigi XVI e diventa un’icona fashion per l’epoca grazie al suo carisma, libera per quanto si possa esserlo in quell’epoca, un’icona femminista avanti per quegli anni.
17 Venerdì
Django s.1 su Sky Atlantic con 2 episodi a settimana: serie originale Sky e Canal+, diretta da Francesca Comencini anche direttrice artistica, ispirata al western di Sergio Corbucci. Nel Texas del 1800 Django (Matthias Schoenaerts) è un cowboy in cerca della figlia che trova a New Babylon, una città in cui tutti sono uguali e liberi. Qui ritrova proprio la figlia Sarah (Lisa Vicari) che sta per sposare John Ellis (Nicholas Pinnock) fondatore della città, che dovrà difendere dalle mire di Elizabeth Thurman impegnata in una personale missione per liberarsi di questa città che considera piena di peccatori.
21 Martedì
Souls – Tutte le vite che ricordi s.1 Sky Atlantic (originale Sky Germania): le vite di tre donne si intrecciano quando Jacob, figlio di Hanna, è coinvolto in un incidente d’auto e dice di ricordarsi di esser stato pilota d’aerei in una vita precedente.
24 Venerdì
Funny Woman s.1 Sky Serie (originale inglese): una ragazza di Liverpool cerca la propria strada nel mondo della comicità degli anni ’60. Barbara Parker (Gemma Artenton) vuole diventare famosa e arrivata a Londra scopre che la strada per il mondo dello spettacolo è più complessa del previsto. La sua arma inaspettata si rivelerà il suo umorismo. L’ingaggio per una nuova sitcom potrebbe essere l’avvio della sua carriera come un sonoro fiasco.
Now e Sky Febbraio 2023 le serie tv che proseguono (o terminano)
Come ogni mese anche a Febbraio sono diverse le serie tv che proseguono con appuntamenti settimanali su Sky e in streaming su NOW, per poi finire in un cofanetto on demand. Vediamo quindi quelle serie tv che terminano o proseguono nel mese di Febbraio:
- Mercoledì 1° febbraio termina la miniserie Litvinenko – Indagine sulla morte di un dissidente su Sky Atlantic
- Venerdì 3 febbraio termina la prima stagione di Call My Agent Italia su Sky Serie
- Ogni lunedì prosegue The Last of Us sia in versione originale che doppiata (a 7 giorni di distanza) su Sky Atlantic
Now e Sky Febbraio 2023 non solo fiction
Sky Uno
Oltre a Masterchef Italia 12 che prosegue il giovedì sera, da domenica 19 febbraio arriva Quelle Brave Ragazze 2. Dopo l’addio di Orietta Berti, Mara Maionchi e Sandra Milo tornano in viaggio con una nuova “ragazza” Marisa Laurito. Accompagnate dall’autista e tuttofare Alessandro Livi, le tre signore in questi sei nuovi episodi viaggeranno per la Provenza e Montecarlo.
Sky Arte
- 2 – Kenny Shcarf – When Worlds Collide
- 7 – Bill Cunningham New York
- 12 – Inside the Uffizi
- dal 14 – Io e Lei, un viaggio nel mondo di diverse artiste come Gabriella Ferri, Giulietta Masina, Tina Modotti, Elsa Schiaparelli e Isadora Duncan.
- dal 17 – Patrimonio
- 26 – Vorrei Sparire senza Morire – Un racconto di Pupi Avati
- 27 – Milan Kunder – L’insostenibile leggerezza dello scrittore
Sky Documentaries
- 3 – Le Streghe d’oriente
- 4 – Sergio Leone – L’italiano che inventò l’America, vincitore del nastro d’Argento; con la partecipazione di Martin Scorsese, Steven Spielberg, Damien Chazelle, Carlo Verdone, Clint Eastwood e Robert De Niro
- 6 – Chernobyl I Nastri perduti
- 12 – Tom Brady – La Leggenda del Football
- 16 – Django & Django Sergio Corbucci Unchained
- 18 – Scouting for Models – Il volto oscuro della moda
- 25 – Kingdom of Dreams – I nuovi sovrani della moda
Sky Nature
- dal 5 – La Gang dei babbuini
- 13 – 2040 Salviamo il pianeta
- dal 17 Il lato selvaggio dell’America Latina
- 20 – Insetti – Il cibo del futuro?
- 21 – Diventare Orangotanghi