Notti sul ghiaccio, Selvaggia Lucarelli: “Flop? Io mi diverto un sacco”
Durissima quando c’è da criticare Forte forte forte, divertita quando si parla di Notti sul ghiaccio
Selvaggia Lucarelli non ci sta e nega seccamente che Notti sul ghiaccio sia un flop. Eppure il talent show di Milly Carlucci, al ritorno in onda su Raiuno sabato scorso dopo qualche anno di riposo, è stato asfaltato da C’è Posta per te, vera macchina da guerra gestita da Maria De Filippi.
Al netto di tutte le attenuanti e giustificazioni che comprensibilmente possono essere tirate in ballo dal gruppo di lavoro di Milly (C’è posta è in onda già da alcune settimane, ieri sera sono scese in campo Barbara d’Urso e Luciana Littizzetto, i budget a disposizione dei due programmi non sono confrontabili per varie ragioni, eccetera), i numeri sono numeri e i 13 punti percentuali di share ottenuti in più dalla De Filippi non lasciano spazio a particolari commenti.
La Lucarelli, che come Fedez a X Factor sembra affidarsi a testi precotti e scritti (da lei?) più che a impressioni spontanee, su Twitter fa sapere di snobbare la televisione. O, almeno, di non prenderla troppo sul serio. E grazie a questo suo atteggiamento il disastro d’ascolti, come d’incanto, non c’è più.
I flop esistono solo per chi vive di tv e per chi si prende troppo sul serio. Io a #NottiSulGhiaccio mi diverto un sacco, questo conta!
I flop esistono solo per chi vive di tv e per chi si prende troppo sul serio. Io a #NottiSulGhiaccio mi diverto un sacco, questo conta!
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) 22 Febbraio 2015
E pensare che soltanto pochi giorni fa la Lucarelli in versione critica televisiva che-non-vive-di-tv si lanciava in durissimi attacchi nei confronti di Forte forte forte (che venerdì scorso, nonostante Il Volo e Anastacia, non è arrivato nemmeno al 14% di share).
Gira voce che la Carrà abbia detto ai suoi amici ‘ma quale flop, io accanto ad Asia Argento, a quello spagnolo e a quell’altro tedesco – bravissimi a fare televisione – mi diverto un sacco. Anzi, forte forte forte’. E questa è l’unica cosa che conta. Amen.
P.S. #SelvaggiaNonMentire