Notti sul Ghiaccio 2, vince Ludovico Fremont
Notti sul Ghiaccio 2, il reality di ghiaccio che congela la personalità di chiunque vi partecipi, a partire dalla surgelata Milly Carlucci, ha il suo vincitore: Ludovico Fremont. Al secondo posto si classifica Timothy Snell, mentre la medaglia di bronzo spetta a Isolde Kostner (quando si dice che ad avere la meglio in questi programmi
Notti sul Ghiaccio 2, il reality di ghiaccio che congela la personalità di chiunque vi partecipi, a partire dalla surgelata Milly Carlucci, ha il suo vincitore: Ludovico Fremont. Al secondo posto si classifica Timothy Snell, mentre la medaglia di bronzo spetta a Isolde Kostner (quando si dice che ad avere la meglio in questi programmi sono sempre i meno patinati). A comparire sul palco in prossimità della premiazione, quasi come un superospite d’eccezione, il direttore di rete Del Noce, che non smentisce ancora una volta la propria voglia di presenzialismo catodico lanciandosi in convenevoli di rito neanche troppo entusiasti.
In realtà la finale di questo talent show così tedioso e privo di pathos, nonchè decisamente più forzato dell’annata precedente, non si è svolta in modo pienamente equo.
La sfida d’ingresso della serata, infatti, era stata vinta da Brando Giorgi ma a causa dell’infortunio della sua maestra di pattinaggio, senza che si profilasse per il concorrente la possibilità di una partner di riserva, quest’ultimo è stato praticamente costretto a cedere il posto allo sconfitto Timothy Snell (ma sbaglio o, da quando è tornato in tv, del flirt con la Hunziker scopo-rilancio non c’è più traccia?).
Dunque, il televoto è stato praticamente esautorato e uno dei partecipanti più accreditati alla vittoria (che tra l’alto si è particolarmente distinto per fascino e classe) l’ha regalata sul piatto d’argento all’altrettanto quotato Ludovico Fremont.
Ancora una volta a trionfare tra i professionisti è Silvia Fontana, che già l’anno scorso si classificò al primo posto con Massimiliano Ossini, oggi conduttore di Linea Verde e presto promosso al prime time, che lo vedrà in compagnia di Caterina Balivo al timone dello show estivo Stasera mi butto.
Il vincitore della seconda edizione di Notti sul Ghiaccio (Roma, 26 settembre 1982) è un attore italiano, di madre polacca e di padre francese.
Dal 1992 al 1994 ha studiato recitazione presso il Collegio Nazareno, successivamente ha frequentato l’ Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico e un corso di recitazione al The Actor’s Center di Roma, diretto da Micheal Margotta.
Ha esordito in TV nella seconda serie di Lui e lei (1999), con Enrico Mutti e Vittoria Belvedere. Nel 2006 ha raggiunto la popolarità partecipando alla serie tv I Cesaroni, in cui interpreta il ruolo di Walter Masetti, miglior amico di Marco Cesaroni (Matteo Branciamore). All’indomani del reality, Ludovico è subito impegnato con le riprese della nuova stagione in onda a settembre.