Notti Mondiali – Costanzo e Galeazzi rispondono alle critiche (e alla Balivo)
Dopo le critiche ricevute da diversi quotidiani – e qui prontamente avallate – il duo più “accentratore” dei Mondiali televisivi, formato da Maurizio Costanzo e Giampiero Galeazzi, si concede un pizzico di autoreferenzialità per il diritto di replica.Galeazzi: “C’è chi ci chiama vecchi comici di periferia”. Costanzo: “Io ti posso dire solo questo. Se siamo
Dopo le critiche ricevute da diversi quotidiani – e qui prontamente avallate – il duo più “accentratore” dei Mondiali televisivi, formato da Maurizio Costanzo e Giampiero Galeazzi, si concede un pizzico di autoreferenzialità per il diritto di replica.
Galeazzi: “C’è chi ci chiama vecchi comici di periferia”.
Costanzo: “Io ti posso dire solo questo. Se siamo vecchi siamo stati giovani. Io conosco giovani già vecchi. Comici? Almeno noi un mestiere ce l’abbiamo. Tanti c’hanno mestieri improvvisati e provvisori”.
Galeazzi: “E ci fermiamo qui”.
Con uno Jacopo Volpi da Johannesburg sempre più insofferente, e una Paola Ferrari da Roma che non si capisce da che parte stia, continua il programma di commento calcistico diventato la succursale del Maurizio Costanzo Show. Una sera c’è Massimo Lopez che poco ci manca faccia il Cangurotto, un’altra il sindaco di Roma Alemanno, ex-ospite fisso dei vari Tutte le mattine, ieri ci è toccata persino la Marini.
E questa sera, oltre al pupillone di Costanzo Giobbe Covatta, non poteva mancare Caterina Balivo, che ha per agente Lucio Presta come lo stesso Costanzo. Il giornalista coi baffi le dà ancora della conduttrice di Festa italiana, nonostante la festa per lei sia finita (ma si rifarà ahinoi su Raidue). Queste le epiche dichiarazioni post-partita rilasciate da Caterina:
Caterina Balivo a Notti Mondiali
“Mi diverto tanto con Biscardi a Quelli con il calcio, anche se ora non è con noi perché fa un altro programma. Ogni volta che sono andata allo stadio con lui la squadra ha vinto”.
E gli Ollio & Ollio di RaiUno continuano a togliere spazio al punto sui Mondiali, quelli veri.