Home Domenica In Non si scherza sul Berlusca: il Mago Silvan manda nel panico Lorena Bianchetti a Domenica In

Non si scherza sul Berlusca: il Mago Silvan manda nel panico Lorena Bianchetti a Domenica In

Lo ammettiamo, ce l’eravamo persa, ma la scorsa settimana un episodio decisamente surreale (se non fosse tragico, tenendo conto delle implicazioni) ha coinvolto Lorena Bianchetti e il Mago Silvan a Domenica In. Il video sta cominciando a circolare su YouTube, non senza una buona dose indignazione da parte di molti, e ve lo proponiamo. Prima

19 Aprile 2009 03:31


Lo ammettiamo, ce l’eravamo persa, ma la scorsa settimana un episodio decisamente surreale (se non fosse tragico, tenendo conto delle implicazioni) ha coinvolto Lorena Bianchetti e il Mago Silvan a Domenica In. Il video sta cominciando a circolare su YouTube, non senza una buona dose indignazione da parte di molti, e ve lo proponiamo. Prima i fatti: il Mago Silvan, più incartapecorito che mai, è impegnato in uno dei suoi classici trucchi.

Con una “bacchetta magica“, debitamente strofinata, si prepara a far scomparire un anello che la Bianchetti, bardata del suo magnetico sorriso, tiene fra le dita in un fazzoletto rosso. In realtà il colore della stoffa avrebbe dovuto far sospettare l’intento sovversivo del prestigiatore, ma Lorena evidentemente è distratta. Il Mago Silvan, infatti, nomina invano il Premier, ignorando colpevolmente che nel clima post terremoto ciò rappresenta un orribile crimine. “Questa è una bacchetta magica che poi presteremo anche Berlusconi“, dice. Sacrilegio.

Il mago continua il suo numero, ma nello studio di Domenica In si è già scatenato il panico. La Bianchetti impallidisce, diviene tetra, il sorriso le sparisce dal volto e compare un’espressione quasi schifata. Qualcuno nello studio le fa cenno di intervenire, lei è completamente irrigidita, ma con un cenno della mano fa intendere che non lascerà passare in cavalleria la lesa maestà.

Simsalabim…l’anello si è volatilizzato, ma l’applauso del pubblico viene immediatamente interrotto da un autentico show della Bianchetti. Mani ecclesiasticamente giunte la conduttrice si rivolge alla telecamera per dissociarsi dalla battuta di Silvan (battuta assolutamente “personale” la definisce) e si lancia in uno sproloquio privo di senso.

Impossibile resistere dal citarlo testualmente:

“Allora, aspettate, volevo soltanto, prima di recuperare l’anello, dire una cosa perchè…insomma…le le le…la tua battuta è assolutamente personale ed invece voglio cogliere l’occasione per ringraziare non solo le istituzioni che veramente sono molto presenti sul campo e stanno dimostrando l’impegno concreto e naturalmente aggiungo a questo tutti i volontari e tutte quelle persone che si sono rimboccate le maniche e hanno dimostrato, e stanno dimostrando, giorno dopo giorno, una grande unione. Questo è il bello del rapporto con l’altro. Perdonami ma era una precisazione che personalmente volevo fare”.

Ci sono commenti?

A voi il video.

Domenica In