Il caso Prati sbarca su La7. Giletti presenta un uomo di spalle: “E’ Mark Caltagirone”. E sfotte la D’Urso
Il caso Prati sbarca su La7. A Non è l’Arena Giletti presenta un uomo di spalle: “E’ Mark Caltagirone”. Poi prende in giro la D’Urso: “Barbara mettiti il cuore in pace”.
Il caso Prati sbarca anche su La7. La rete devota all’informazione si apre ai temi pop grazie a Massimo Giletti, che porta a Non è l’Arena la vicenda che da mesi nutre settimanali e programmi televisivi.
Saga, tormentone, farsa. Ognuno analizza la questione a modo suo. Alla base resta tuttavia un nome, quello di Mark Caltagirone, divenuto ormai brand e modo di dire teso ad indicare qualcosa di inesistente e farlocco.
Nell’ultima parte del talk si parla di truffe e Giletti lancia la provocazione: un uomo di spalle assiste alla trasmissione attraverso un monitor di servizio. “Ecco l’uomo che sostiene di essere Mark Caltagirone”, annuncia il conduttore. Volto e voce rimangono un mistero, ma il padrone di casa interloquisce ugualmente con lui, arrivando a canzonare Barbara d’Urso, che sulla telenovela ha imbastito decine e decine di puntate:
“In questo momento Barbara D’Urso sta soffrendo. Cara Barbara, devi metterti il cuore in pace. Non vorrei essere a casa della D’Urso questa sera”.
Giletti alimenta il mistero, senza mai abbandonare il sorriso. Si arriva ai titoli di coda: “Chiamate la D’Urso, sobbalzerà nel letto”. In realtà è un bluff, perché l’uomo non svela la sua identità. “Siccome parliamo di truffe chiudere con una truffa mi sembra giusto – conclude il giornalista – la verità la saprete solo in una sinergia straordinaria tra La7 e Canale 5 mercoledì da Barbara. Lui andrà lì e si presenterà”.