Giletti e la frecciata a Che tempo che fa: “Totti ospite? Costa troppo. Solo Fazio può permetterselo”
A Non è l’Arena nuova frecciata di Massimo Giletti a Fabio Fazio: “Totti ospite? Solo lui può permetterselo”. Ma a settembre presentò come ‘esclusiva mondiale’ l’intervista a Jimmy Bennett
Non c’è occasione in cui Massimo Giletti non tiri in ballo la Rai. Se poi si tratta di Fabio Fazio ancora meglio. Dal giorno della cancellazione de L’Arena, con annesso addio a Viale Mazzini, il giornalista torinese non ha mai lesinato critiche nei confronti degli ormai ex dirigenti del servizio pubblico e del conduttore di Che tempo che fa.
Il pretesto, seppur in un contesto scherzoso, si è ripresentato domenica. A Non è l’Arena si discuteva della violenza nel mondo del calcio e tra le varie clip lanciate da Giletti ce n’è stata pure una riguardante Cristian Totti, figlio di Francesco, protagonista mesi fa di un gesto di fair play in campo.
Al rientro in diretta Giovanni Minoli, ospite in studio, ha ipotizzato l’invito della stessa famiglia Totti in trasmissione in uno dei prossimi appuntamenti.
“Costa troppo per le nostre casse – ha subito replicato Giletti – solo Fazio se lo può permettere, solo Fazio se lo può permettere, noi non ce li abbiamo questi budget”.
Una battuta pronunciata col sorriso sulle labbra, che però ha lasciato trapelare per l’ennesima volta insofferenza verso il diretto rivale.
Per onor di cronaca, va ricordato che la nuova stagione di Non è l’Arena ripartì con un’intervista a Jimmy Bennett, l’attore californiano che ha accusato Asia Argento (invitata sette giorni dopo) di averlo molestato sessualmente quando era ancora minorenne. Un faccia a faccia che da Giletti venne presentato come un’esclusiva a livello mondiale.