Alla lavagna, Massimo Giletti critica il programma di Raitre: “Eviterei di fare incontrare i politici ai bambini”
Massimo Giletti critica Alla Lavagna: “Eviterei di far incontrare i politici ai bambini, preferirei i giornalisti. Mi piacerebbe vedere un programma senza filtri con ragazzi di 13, 14, 15 anni”
Massimo Giletti critica Alla Lavagna. Nonostante a Non è l’Arena i casi prodotti dal programma di Raitre tengano banco da settimane, il conduttore del talk di La7 punta il dito contro lo show che vede protagonisti i bambini.
“Anche io trovo che ci siano delle forzature quando i bambini vanno in televisione”, ha affermato Giletti. “Magari io eviterei di fargli incontrare i politici. Preferirei che si incontrassero con dei giornalisti, ma la scelta di un programma è libera”.
L’ex volto di Raiuno ha dedicato interi blocchi di trasmissione all’argomento, arrivando ad organizzare per ben due volte un faccia a faccia tra Vladimir Luxuria e Daniela Santanchè. Se l’ex parlamentare di Rifondazione Comunista è finita nella bufera per la presunta lezione ‘gender’ impartita agli alunni, l’esponente di Fratelli d’Italia ha invece ricevuto attacchi per aver definito i soldi “l’unico vero strumento di libertà”.
I filmati delle puntate ‘incriminate’ sono stati riproposti da Giletti, che ha però preferito oscurare le facce dei giovani studenti.
“A me piacerebbe vedere un programma senza filtri, vi dico la verità, con ragazzi che vanno dai 13, 14, 15 anni”, ha concluso il conduttore.